Sulla Via dell’Acqua
Presentati a Villa di Chiavenna venerdì 18 giugno un itinerario e un volume alla scoperta della Val Bregaglia. Il progetto è stato promosso nell’ambito del Programma europeo di cooperazione Italia-Svizzera.
Nella serata di venerdì 18 giugno, presso il centro polifunzioanle di Villa di Chiavenna, è stato presentato l’opuscolo che fa da itinerario alla scoperta di punti d’acqua presenti in Bregaglia.
Si tratta di un’iniziativa Interreg IV, che fa da cornice all’inaugurazione ufficiale del ponte sul torrente Lovero, avvenuta il 20 settembre 2014.
Oltre all’opuscolo è stato presentato il video Sulla via dell’acqua dalla Maira alla Mera, il quale ripercorre un percorso ideale dell’acqua, dalla sorgente alla nostra casa.
Accedi a: www.maira-mera.ch
Cristian Copes, Paolo Rotticci e Guido Scaramellini hanno poi parlato del volume La Bregaglia – Una valle di confine tra Svizzera e Italia. Anche questa iniziativa realizzata nell’ambito del programma operativo di cooperazione transfrontaliera “Cooperazione e convivenza in Val Bregaglia”, la quale mette in evidenza le profonde radici comuni e gli ottimi rapporti tra le popolazioni che abitarono il territorio.
Informazioni a proposito degli stampati possono essere richiesti presso:
Bregaglia Engadin Turismo
Strada principale 101
CH-7605 Stampa
T +41 81 822 15 55
F +41 81 822 16 44
E info(at)bregaglia.ch
Commenti recenti