Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC ACRP Davos – AC Bregaglia 1:1 (1:0)

16 giugno 2015 Nessun commento

Un buon pareggio nell’ultima partita di campionato per l’ACB che però non smuove la classifica. Il Bregaglia termina così la sua stagione all’ottavo posto.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Al secondo minuto, alla prima distrazione, il Davos passa in vantaggio grazie ad un calcio d’angolo. Il loro attaccante viene lasciato solo in area e sfrutta l’occasione insaccando di testa il gol dell’1 a 0. L’ACB non subisce il contraccolpo e difatti gestisce la partita per tutto il resto del primo tempo. Gli avversari si affidano ai lanci lunghi e non creano vere e proprie azioni gol. Il Bregaglia invece cerca di costruire gioco e spesso ci riesce ma la prima frazione di gara si conclude senza grosse emozioni.

Nel secondo tempo i giocatori del Davos iniziano ad innervosirsi e al 50esimo viene espulso un loro attaccante colpevole di aver colpito Tiziano con un pugno al volto. Con gli avversari in dieci L’ACB trova subito il pareggio. Davide lascia passare una palla persa dalla difesa di casa e Fabio calcia al volo di piatto destro da fuori area mirando l’incrocio dei pali. Nei minuti seguenti il Bregaglia continua ad attaccare. L’occasione migliore la crea Ariele che dopo essere arrivato sul fondo mette un pallone in mezzo che scorre lungo tutta la linea di porta senza trovare una deviazione vincente.

La partita termina con il punteggio di 1 a 1.

Quest’anno purtroppo l’ACB ha sicuramente guadagnato meno punti di quelli che poteva meritare. La colpa può certamente andare anche ad un po’ di sfortuna e ai tanti infortuni che si sono susseguiti durante la stagione.

Un ringraziamento speciale da parte di tutti va al nostro allenatore Marcello che ci ha comunicato che l’anno prossimo purtroppo non allenerà più la nostra squadra. In questi due anni ha sempre dimostrato una grande passione per il calcio e per il gruppo tenendo sempre alto il morale anche quando i risultati faticavano ad arrivare. Ha creato un ottimo legame con la squadra, sempre pronto a festeggiare con noi quando serviva. Sicuramente ci mancherà e chissà se fra qualche anno anche a lui mancherà un po’ troppo la panchina dell’ACB!

Formazione ACB: Pedroni William; Engler Manuel, Tiziano Gianotti, Giorgetta Fabio, Giacometti Elia; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Rossi Davide ,Gianotti Ariele; Lima Felipe, Giovanoli Mattia

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








due + = 3

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.