a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro in Campagna 2015

10 giugno 2015 Nessun commento

Buona la partecipazione alla manifestazione più rappresentativa per il tiro in Svizzera. 65 tiratori hanno onorato la gara presentandosi al nostro poligono, grazie.

Due i punti di spicco.

Il primo lo si poteva prevedere, conoscendo le sue capacità: Claudio Gianotti con 71 punti ha totalizzato un punticino in meno del massimo. Si tratta comunque di un’impresa considerando che l’unico bregagliotto, fino ad oggi, che ha totalizzato il punteggio massimo è stato l’indimenticabile camerata Ernesto Giovannini di Casaccia. Ancora oggi tutti ne parlano e ricordano quell’impresa.

Il secondo riguarda la presenza del camerata Gustavo Picenoni nato nel 1929 e che con i 54 punti ha portato a casa sia la carta corona che la corona. Auguri, Gustavo, a nome di noi tutti.

Scarica la classifica

Colgo anche l’occasione per commentare le finali dei concorsi gruppi a Coira, del 30 giungo 2015. Ai gironi ci eravamo presentati quali primi e detentori del titolo 2014.

La giornata è stata pessima e ne abbiamo combinate peggio di Bertoldo e Bertoldino, qualificandoci al 18° rango e mancando le finali a livello svizzero.

Anche se è andata male, nessuna critica a nessuno: una bella risata, un arrivederci all’anno prossimo, e… amici camerati più di prima.

A. Tam

Commenta questo articolo








tre + 6 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.