Home

Votazioni del 14 giugno 2015

5 giugno 2015

//riceviamo e pubblichiamo\\
Una nuova imposta di successione federale, come richiesto dall’iniziativa „tassiamo le eredità milionarie“ del PS, PEV, Verdi e sindacati porterebbe ad una imposizione fiscale scorretta. Già ora si pagano imposte sul reddito e sulla sostanza.

Se poi si è proprietari di un stabile o di un terreno si somma anche l’imposta sugli immobili. Aggiungere a questa base imponibile un ulteriore prelievo fiscale a livello successorio è sbagliato.

Una imposizione multipla (sul reddito, sulla sostanza e sulla successione) sarebbe un’anomalia in quanto la stragrande maggioranza dei paesi OCSE non riscuote contemporaneamente un’imposta sulla sostanza e una sulle eredità o donazioni. Di conseguenza, tale doppia imposizione nuocerebbe alle competitività fiscale internazionale del nostro paese e darebbe una ulteriore spinta alla fuga dei patrimoni all’estero.

Perciò chi vuole continuare a mantenere un imposizione fiscale svizzera attraente a livello internazionale, il 14 giugno vota NO alla nuova tassa di successione federale.

HEV Grigioni Italiano

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.