FC Chur 97 III – AC Bregaglia 3:4 (0:3)
Un sabato da leoni. L’ACB porta finalmente a casa i primi tre punti di questo girone di ritorno, contro ogni pronostico della vigilia.
Cronaca: Alessio Giovanoli
L’incontro ha inizio alle ore 19, al campo della Ringstrasse di Coira. I padroni di casa iniziano subito con un ritmo alto, costringendo l’ACB a chiudersi nella propria metà campo. I biancoverdi però, pungono alla prima indecisione difensiva della squadra avversaria, con Davide e Mattia pronti a sfruttare un’indecisione difensiva del Coira ed è proprio Mattia a portare avanti l’ACB. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio su calcio di rigore, conquistato da Lucio. Dagli undici metri si presenta ancora Mattia che realizza con freddezza il 2 a 0 bregagliotto. La partita continua con il Chur 97 che tiene in mano le redini del gioco e con l’AC Bregaglia pronto a partire in contropiede. Elia atterra in area un giocatore avversario e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Coira. William, è in grande forma fra i pali e riesce e parare e trattenere la sassata dagli undici metri! Sul suo lancio lungo, l’ACB realizza il 3 a 0 con Davide Rossi! Il primo tempo si conclude dunque con questo inaspettato risultato.
L’ACB però sa di non potersi concedere distrazioni vista la superiorità tecnica dei padroni di casa, che attaccheranno rabbiosamente nella ripresa. Le occasioni continuano a cadere sui piedi dei secondi in classifica, che, a differenza del primo tempo, iniziano a concretizzare. A pochi minuti dall’inizio della ripresa, accorciano infatti il risultato. Per l’ACB però c’è ancora Mattia, che sfrutta un lancio in profondità per realizzare la quarta marcatura ed una strepitosa tripletta personale. Nel finale l’ACB viene schiacciata nella propria metà campo. I padroni di casa riescono ad accorciare nuovamente con due reti, lasciando così al minimo il vantaggio biancoverde. I bregagliotti però si difendono con il coltello fra i denti, respingendo i pericolosi e disperati assedi finali dei padroni di casa, che perdono così tre importantissimi punti in chiave promozione.
Grande prova di cuore per i nostri giocatori, capaci finalmente di portare a casa il bottino pieno. La prossima partita si giocherà nuovamente in trasferta, questa volta ad Untervaz, sabato 30 maggio alle ore 17.
Formazione ACB: Pedroni William; Alder Matthias, Gianotti Tiziano, Giacometti Elia; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Raimondo Lucio, Giovanoli Alessio, Gianotti Ariele; Rossi Davide, Giovanoli Mattia
Entrati a partita in corso: Fogliada Matteo
Allenatore: Cruzer Marcello
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega
Commenti recenti