Assemblea Hockey Bregaglia
Sabato 2 maggio si è tenuta la consueta assemblea primaverile dell’Hockey Bregaglia, questa volta presso il Ristorante Hotel Corona a Vicosoprano. Oltre alle dovute discussioni e le rispettive decisioni secondo l’ordine del giorno e prima di degustare un’ottima cena, abbiamo avuto occasione di salutare e ringraziare doverosamente Roberto Rigassi (Tino) per il suo lungo impegno nei confronti della nostra società, in particolare per quello dedicato al settore giovanile.
Infatti già nell’anno 2004 (stagione 2004/05) Tino è entrato a far parte del Comitato HB quale capo materiale, quindi nel 2007 (stagione 2007/08) quale responsabile del settore giovanile. Dopo ben 11 anni d’attività nell’esecutivo del nostro Club, Tino ha deciso di lasciare il posto ad altri. Per l’occasione il Presidente HB consegna & ringrazia Tino con il libro-omaggio “Swiss Ice Hockey Day 03.11.2013″ della Federazione di Hockey Svizzero. Anche l’HB partecipò alla prima giornata federale di hockey su ghiaccio dedicata ai giocatori in erba. Sulla pista artificiale a Vicosoprano era presente per noi l’allora giocatore professionista e difensore NLA del Rapperswil Jona Lakers Sig. Franco Collenberg. Il libro è ben illustrato, con diverse fotografie scattate anche in Bregaglia.
A Tino subentra Rodolfo Giovanoli, il quale a sua volta cede la posizione d’allenatore/coach della prima squadra. Il nuovo staff-allenatori della prima squadra sarà dunque formato dal neo eletto Fabio Mondelli (ex-giocatore della prima squadra che dopo diversi infortuni consecutivi ha deciso di rendersi utile altrimenti), da Marco Zanetti (coppia allenatori/coach) e da Patric Gonzalez (allenatore off-ice).
A contabilità terminata, la nostra cassiera Patrizia Ganzoni (Pa’) ed il nostro Presidente Arturo Engel (Duda) hanno presentato con orgoglio il “Cheque-simbolo” del valore di CHF 300.- che trovate sulla fotografia qui accanto. Il bonifico andrà a favore dell’Ospedale Casa di cura della Bregaglia. Questo grazie anche al nostro instancabile pubblico. Il montante è l’incasso di CHF 1.- per spettatore che era presente al Derby Grigionitaliano tenutosi a Vicosoprano il 30 dicembre 2014 in presenza di un’importante Delegazione della Federazione Svizzera di Hockey su ghiaccio e dal suo più alto esponente, il Presidente SIHF (Swiss Ice Hockey Federation) Sig. Marc Furrer.
L’HB coglie l’occasione per ringraziare nuovamente il fedele pubblico, i suoi sostenitori e sponsor, tutti i volontari del Club e tutti coloro che per un motivo o l’altro si sono impegnati per il bene della nostra società.
Volentieri ricordiamo che sabato 8 agosto si terrà a Castasegna la “Festa del Paese” che la scorsa stagione per motivi meteorologici non ha avuto luogo. Speriamo in un’estate calda e solare!
Per l’Hockey Bregaglia: Rodolfo Giovanoli
Commenti recenti