La frazione PLD si è riunita a Bivio
//comunicato stampa\\
Michael Pfäffli nominato come candidato per la vicepresidenza del Gran Consiglio. Giovedì 9 aprile, la frazione PLD.I Liberali del Gran Consiglio, guidata dal capogruppo Rudolf Kunz di Coira, si è riunita a Bivio presso il ristorante Solaria per preparare la prossima sessione di aprile.
La frazione PLD ha discusso i vari oggetti all’ordine del giorno fra cui anche la nomina del candidato da proporre nella prossima sessione di agosto quale vicepresidente del Gran Consiglio, risp. quale presidente che spetta per turno al PLD nell’anno 2016-2017.
Sulla base di una attenta valutazione e di un corretto confronto interno fra i possibili candidati la frazione PLD.I Liberali Grigioni ha nominato per acclamazione come candidato per la vicepresidenza del Gran Consiglio il granconsigliere PLD, imprenditore, membro dell’esecutivo comunale di St. Moritz, nonché già presidente cantonale PLD Michael Pfäffli.
La frazione si è quindi occupata dell’iniziativa sulle lingue straniere. Dopo un’approfondita discussione i presenti, con una buona maggioranza, hanno deciso di dichiarare non valida l’iniziativa. L’iniziativa, così come formulata, non rispetta l’unità della forma e si trova in evidente contraddizione con il diritto superiore, seguendo in grandi linee il parere del Governo e della commissione preparatoria per la formazione e la cultura. La frazione PLD si riserva su questo tema di presentare in Gran Consiglio un incarico di gruppo. I dettagli saranno discussi in un secondo tempo.
PLD.I Liberali Grigioni
Commenti recenti