Verso l’anno commemorativo 2016
//segnaliamo\\
Il consiglio della Fondazione Centro Giacometti si è riunito il 25 marzo a Zurigo per il suo incontro ordinario dell’anno amministrativo 2015.
I principali punti all’ordine del giorno furono la presentazione della visione “Centro Giacometti 2020“ della ditta Steiner Sarnen Schweiz e le attività nel corso dell’anno commemorativo 2016 dedicato ad Alberto Giacometti. La parigina Emilie Le Mappianè stata eletta quale nuovo membro del consiglio di fondazione in rappresentanza della Fondation Alberto et Annette Giacometti. Per vivacizzare le competenze tecniche ed arricchire la rete dei contatti il consiglio di fondazione ha istituito un consiglio di sostegno e di consulenza. Sono infine stati adottati il rapporto annuale e i conti 2014.
A 50 anni dalla scomparsa di Alberto Giacometti: programma commemorativo coordinato in Bregaglia
Il programma integrale dell’anno commemorativo 2016 sarà coordinato da Bregaglia Engadin Turismo su incarico del Municipio del Comune di Bregaglia.
Il consiglio di fondazione ha definito le proprie attività: la Fondazione Centro Giacometti organizza l’evento commemorativo che si terrà l’11 gennaio 2016. Verrà inoltre presentato il pezzo „L’ombra della sera“ del gruppo italiano Teatropersona. I capitoli traggono ispirazione da alcune opere di Alberto Giacometti; un punto di vista femminile, che vedrà protagoniste tre donne della sua vita: la madre Annetta, la moglie Annette e la modella Caroline.
Maggiori informazioni su: www.centrogiacometti.ch
Commenti recenti