Giacometti Art Walk: innovativa guida digitale per escursionisti
//segnaliamo\\
Gli alberghi e i ristoranti in Bregaglia sono alla ricerca di nuovi clienti. Ma non bastano delle manifestazioni culturali per incrementare il turismo nella nostra valle.
Servono delle nuove offerte permanenti disponibili in qualsiasi giorno e ora, a seconda dei gusti degli ospiti. Con una nuova offerta culturale, la Fondazione Centro Giacometti vuole rendere più attrattiva la nostra valle per gli escursionisti interessati alla cultura.
L’applicazione per smartphones “Giacometti Art Walk” offrirà ai turisti l’opportunità di scoprire, camminando, un mondo “virtuale” capace di narrare in maniera attrattiva la storia del territorio: luoghi vissuti e paesaggi dipinti dagli artisti della famiglia Giacometti, tra Sils in Engadina e Chiavenna, saranno scaricabili sul proprio smartphone a mo’ di guida audiovisiva per l’uso all’aperto.
Sono già pronti i percorsi tematici con le relative sceneggiature dei contenuti audiovisivi e storico-artistici. Si tratta ora di trovare i fondi necessari per realizzare l’applicazione che potrebbe essere pronta entro un anno.
Maggiori informazioni su: www.centrogiacometti.ch
Commenti recenti