a-GRit, Home, Radio&TV

I programmi RSI dove vuoi e quando vuoi con Play RSI

7 novembre 2014

//Comunicato stampa\\
D’ora in poi i palinsesti puoi farli tu!
È stata infatti da poco attivata una nuova piattaforma, Play RSI, che risponde alle nuove esigenze di un pubblico sempre più mobile, sempre meno legato alla diffusione televisiva tradizionale e al palinsesto.

Play RSI nasce come app pensata per i tablet e gli smartphone e dunque disponibile gratuitamente sia sull’Apple Store per iOS che su Android Market. Semplicissima da usare, intuitiva, offre in prima pagina un menu dal quale si può scegliere e accedere alla quasi integralità dell’offerta televisiva di LA 1 e LA 2, esclusi pochi contenuti per i quali la RSI non ha i diritti di diffusione/ridiffusione online.

Oltre che rivedere quanto si era perso al momento della diffusione originale sul piccolo schermo, Play RSI consente anche di seguire in diretta quanto sta andando in onda in quel momento. Proprio a questo serve il menu Play.
La qualità dell’immagine in alta definizione, la praticità e la semplicità d’uso di Play RSI sono davvero notevoli.

Il nuovo strumento – accessibile anche all’indirizzo rsi.ch/play – ha i suoi equivalenti anche nelle altre Unità aziendali SRG SSR. Con SRF Player e Play RTS – cliccabili direttamente dalla home page di Play RSI – è così possibile per gli utenti della Svizzera italiana seguire in diretta e soprattutto rivedere quanto trasmesso dalla Radiotelevisione romanda e da quella svizzero tedesca.

Chi volesse l’app specifica di SRF Player e Play RTS le trova sui rispettivi Store.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.