a-GRit, Bregaglia, Home

Le ultime dal BET

15 agosto 2014 Nessun commento

La meteo ballerina di giugno e luglio penalizza il turismo in Val Bregaglia. Pubblichiamo alcuni dati giunti in redazione dalla nostra organizzazione turistica.

Nei primi 6 mesi dell’anno in Bregaglia si sono registrati 16’765 pernottamenti (PN) in albergo, pari a un + 20.1% in confronto al 2013. Specialmente a Maloja (+3’274 PN) c’è stato un aumento dei pernottamenti (dovuti a nuove strutture o nuove gestioni Longhin, Palace, Alpina). Il resto della valle ha fatto notare un lieve calo (-537 PN). I pernottamenti dei primi 6 mesi dell’anno sono leggermente al di sopra della media degli ultimi 5 anni (+1%).

Il primo mese estivo di giugno è in rosso del 15.8% (-583 PN), sia il fondovalle che Maloja perdono ca. 250 pernottamenti in confronto al 2013. Il brutto tempo sicuramente non ha aiutato. Le cifre per il mese di luglio non sono ancora disponibili, ma le previsioni non sono molto ottimistiche, dato il tempo decisamente brutto.

Si presuppone un leggero calo o la stessa cifra del 2013. Nonostante la meteo, le prenotazioni dirette tramite l’ufficio del BET per i pacchetti escursionistici Via Sett e Via Bregaglia fanno notare un aumento del fatturato di ca. il 18%. Il numero delle prenotazioni è stabile, ma il numero dei partecipanti per prenotazione è stato più alto.

www.bregaglia.ch

Commenta questo articolo








otto − = 6

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.