11 alberi per 11 racconti
“Storie di legno e di foglie” è un libro per bambini vincitore di un premio, da poco pubblicato. Ne è autrice la nostra collaboratrice Rita Cerletti.
Al 6° Concorso nazionale di narrativa, Rita Cerletti ha presentato una serie di racconti, legati ciascuno a un albero. E con questi ha vinto il “Premio Alfonso Vecchio”, e i suoi racconti sono stati pubblicati dalle Edizioni Didattiche Gulliver.
Il concorso, che ha dato vita alla collana “Le storie di Nonno Fofò”, è nato nel 2007 per ricordare Alfonso Vecchio. Il figlio, fondatore delle Edizioni Didattiche Gulliver, ha intitolato a lui il premio, “regalandogli l’emozione di essere il nonno di tutti”.
Vincere il concorso implica la pubblicazione. Ecco quindi un volumetto illustrato, costituito di undici capitoli, in coda a ciascuno dei quali ci sono dei giochi di genere enigmistico. (Nella motivazione dell’assegnazione del premio si legge che i capitoli sono nove: un piccolo errore. Comprate il libro e verificherete di persona che i racconti sono undici).
Per sapere di più su Rita Cerletti, leggi qui.
Commenti recenti