a-GRit, Home, Sport

L’ultima partita della Svizzera

2 luglio 2014 Nessun commento

Presso il Garni Post di Castasegna si sono ritrovate una ventina di persone davanti al grande schermo, a guardare l’incontro Argentina-Svizzera. Le considerazioni del presidente dell’Associazione Calcio Bregaglia a fine partita.

Era una partita degli ottavi di finale: chi vince resta, chi perde torna a casa. E fra gli argentini e gli svizzeri saranno questi ultimi a tornare a casa. L’incontro è finito 1-0 ai tempi supplementari.

Prima dell’inizio della partita, diversi presenti hanno fatto il loro pronostico: tre 2-0, un paio di 3-1, un paio di 3-0, un 2-1, tutti a favore dell’Argentina. Solo uno dei presenti ha dato la vittoria alla Svizzera, per 2 a 1, ed era Davide Gianotti, il presidente dell’Associazione Calcio Bregaglia.

“La Svizzera ha giocato un buon mondiale – ha dichiarato a fine partita – a parte il blackout con la Francia. E stasera ha avuto un’occasione d’oro per andare ai quarti di finale” dice con amarezza. Però aggiunge: “È stata una bella partita, entusiasmante. La squadra svizzera ha sicuramente guadagnato in simpatia e in tifosi”.

Nel suo locale si continuerà ad andare per vedere le partite sul grande schermo. “È anche simpatico guardarle in compagnia” afferma Davide. E forse la finale, domenica 13 luglio alle 21, attirerà ancora più persone.

———————————————————————-

Altissimi gli indici di ascolto: leggi il comunicato della RSI Ascolti_Svizzera-Argentina

Commenta questo articolo








5 + = tredici

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.