a-GRit, Cultura, Home

Disegni e sculture al Val d’Arca

18 giugno 2014 Nessun commento

È stata aperta domenica scorsa all’albergo Val d’Arca di Stampa una mostra di quadri e sculture dell’artista friburghese Eva Theytaz. Il vernissage si è svolto in modo discreto e in un gioviale clima di paese, ma naturalmente non è mancato l’aperitivo!

Nel suo breve discorso introduttivo, l’artista ha spiegato – in lingua francese – che per i suoi disegni si lascia ispirare da un dettaglio di un oggetto, per poi rappresentarlo con la massima libertà. E il pubblico presente si è cimentato nell’interpretare i disegni, divertendosi poi a scoprirne il soggetto, dal titolo scritto sulla lista, con i prezzi di vendita.

Oltre ai disegni, Eva Theytaz ha portato piccole sculture somiglianti a ciottoli, costruite con stratificazioni di materiali e poi levigate. E anche una decina di quadri luminosi: grandi strutture in vetro e metallo, con luce interna, contenenti ciascuna una borsa di plastica colorata, raccolta in forme diverse, per restituire dignità a un oggetto che normalmente serve solo a contenerne e trasportarne altri e dopo questo uso viene gettato via.

Le opere possono essere liberamente visitate tutti i giorni (tranne il mercoledì), fino al 31 ottobre 2014, dalle 10 alle 18, nella sala del piano di sopra, cui si accede anche dal giardino.

Numerose fotografie sono sulla pagina Facebook del Val d’Arca.

Commenta questo articolo








1 × = otto

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.