Elezioni del Governo e del Gran Consiglio del 18 maggio
//articolo a pagamento\\
Maurizio Michael in Gran Consiglio per un’altra legislatura. II 18 maggio 2014 si terranno le elezioni del Governo cantonale e del Gran Consiglio per il prossimo quadriennio (2014-2018).
Il PLD.I Liberali Bregaglia propone all’elettorato del Circolo di Bregaglia la riconferma del Granconsigliere in carica Maurizio Michael di Castasegna.
Michael, già sindaco del Comune di Castasegna e promotore dell’aggregazione dei Comuni della Val Bregaglia, dal 2010 rappresenta il Circolo di Bregaglia nel Gran Consiglio retico.
Nei quattro anni trascorsi Michael, unico Granconsigliere bregagliotto, si è ritagliato uno spazio di rilievo all’interno della frazione liberale e dello stesso Gran Consiglio, dove è stato eletto nella prestigiosa commissione strategica e di politica statale, sostituendo Christian Rathgeb, che nel frattempo era stato eletto membro del Governo Grigione.
Il PLD.I Liberali Bregaglia è convinto che Maurizio Michael abbia lavorato con attenzione e dedizione durante il suo primo mandato, rappresentando in modo egregio la Val Bregaglia a Coira e raccogliendo importanti consensi a livello cantonale, anche oltre le fila del partito liberale. I suoi frequenti interventi e i numerosi contatti diretti con i membri del Governo cantonale hanno permesso a più riprese di far sentire la voce della Bregaglia a Coira e viceversa, per le autorità cantonali, di poter contare su un interlocutore serio, affidabile e disponibile.
Con la sua candidatura Maurizio Michael intende dare continuità a quanto costruito negli ultimi quattro anni mettendo a frutto il lavoro finora svolto.
Il 18 maggio 2014 la popolazione sarà pure chiamata ad eleggere i membri del Governo Grigione. Il PLD.I Liberali Bregaglia sostiene con convinzione l’attuale Consigliere di Stato Christian Rathgeb che con grande competenza e sensibilità sta guidando il Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità.
Il PLD.I Liberali Bregaglia chiede perciò alla popolazione della Val Bregaglia di esercitare il proprio diritto di voto e di sostenere i due candidati PLD nelle loro rispettive cariche.
PLD.I Liberali Bregaglia
Commenti recenti