a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home

Scuola calcio A.C. Bregaglia

15 aprile 2014 Nessun commento

È ripresa anche l’attività della scuola calcio dell’A.C. Bregaglia. Dopo i primi allenamenti svoltisi presso il campetto di Castasegna, da sabato scorso abbiamo fatto il primo allenamento sul campo di Vicosoprano.

Per questa primavera sono già state fissate una serie di partite contro il Villa, il Piuro e il Celerina. La prima partita si è tenuta a Villa di Chiavenna lo scorso giovedì 10 aprile. I ragazzi dell’A.C. Bregaglia, con grande entusiasmo, si sono imposti con il risultato di 5:2, facendo contenti pure i loro allenatori Gabi e Tizzo.

Questa settimana (giovedì 17 aprile) i ragazzi dell’A.C. Bregaglia si recheranno a Piuro e mercoledì prossimo (23 aprile) giocheranno a Vicosoprano un quadrangolare con due squadre provenienti da Celerina e il Villa. Le prossime partite seguiranno nel mese di maggio.

E le sorprese non sono finite. Sabato di Pasqua grazie anche alla collaborazione del Milan Club Val Chiavenna andiamo a Milano a vedere la partita Milan – Livorno. Alla trasferta parteciperanno 14 ragazzi e 8 accompagnatori. Per i nostri giovani calciatori sarà sicuramente una bella avventura, ma anche per alcuni genitori che non sono mai stati a San Siro.

Il 30 maggio 2014 la nazionale Svizzera giocherà una amichevole a Lucerna contro la Giamaica. Per un bambino della Bregaglia e del nostro settore giovanile sarà una giornata indimenticabile. Nicola Giovanoli di Vicosoprano è stato scelto fra i tanti bambini per accompagnare i giocatori all’entrata in campo. Dunque l’ACB sarà rappresentata da Nicola per questo importante avvenimento.

Per l’A.C. Bregaglia: Maurizio Michael, resp. sett. giovanile e Davide Gianotti, presidente

Commenta questo articolo








due + = 9

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.