Hockey Bregaglia – EHC Samedan 2:3 (2:1,0:1,0:0,0:1)
Decisa solamente ai rigori la partita tra l’HB e la forte squadra engadinese del Samedan. Prima partita a Vicosoprano del 2014, che vede i padroni di casa affrontare l’EHC Samedan.
Cronaca: Diego Giovanoli
La partita inizia bene e l’HB prova ad imprimere subito il suo ritmo alla partita. Al quarto minuto, in fase di superiorità numerica, gli ospiti si portano in vantaggio con un tiro dalla blu. La risposta del Bregaglia arriva due cambi dopo con un tiro ribattuto di Michele R raccolto da Diego, che in due tempi riesce ad insaccare il provvisorio 1:1. Entrambe le formazioni dimostrano di voler vincere ma è il Bregaglia che si dimostra un pochino più aggressivo. I falli costano, perché la squadra della vicina Engadina riesce sempre a piazzarsi molto bene nel terzo avversario. I bregagliotti si difendono bene e al 14:45 si portano sul 2:1. Emi lancia Mondo che con due avversari addosso, riesce comunque a mettere al centro dove ci sono Marco e Davide. Marco non riesce a tirare e il disco gli passa accanto, fortunatamente dietro di lui c’è Davide che riesce ad insaccare! L’ultimo minuto del primo periodo è un assedio alla porta di Michi, ma il risultato resta invariato.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo periodo. Moltissime azioni da entrambe le parti, ma il tebellone resta invariato per la maggior parte del periodo. Come successo ad Albula e nella fine del primo periodo, l’HB subisce un calo. Pure questa volta la rete arriva, un pareggio amarissimo segnato a solo un secondo dalla seconda sirena!
Nel terzo periodo la storia non cambia, ancora diverse occasioni da goal non sfruttate e questo fino al 65esimo. È tempo di rigori: l’HB ad inizio stagione ha vinto una partita contro l’Albula proprio ai rigori. I primi otto giocatori sbagliano i loro rigori. L’ultimo engadinese a tirare riesce a segnare, tutto è nelle mani di Emi: partenza decisa, trucchetto, portiere scartato… Palo! L’HB perde dunque ai rigori la partita. Ottima prestazione di tutta la squadra, che ha combattuto per tutti i 65 minuti tenendo botta alla forte compagine del Samedan.
Nel prossimo weekend ci sarà un doppio turno di fine classifica: sabato i viola si trasferiranno a Silvaplana, fanalino di coda e domenica a Vicosoprano arriverà la squadra di Davos, terz’ultimi davanti ai bregagliotti. Vi aspettiamo numerosi e pronti a sostenere un Hockey Bregaglia in crisi, ma in netto miglioramento nelle ultime gare disputate.
Vicosoprano, sabato 25 gennaio, ore 20:00, spettatori 55
Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner
Assenti: Fabio Maurizio, Armando Roganti, Lorenzo Petruzzi
Allenatore: Diego Nunzi
Vice allenatore: Roberto Petruzzi
Reti: 04:10 Samedan, 05:49 Diego Giovanoli, 14:45 Davide Roganti (Fabio Mondelli, Emiliano Pedrini), 39:59 Samedan, 65:00 Samedan
Penalità: HB 6x2min, EHC Samedan 5x2min + 1x10min
Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch
Commenti recenti