Home, Notizie

Cristiani insieme

20 gennaio 2014

Partecipazione assolutamente libera all’incontro ecumenico di mercoledì, che è aperto a tutti e tutte. Eccezionalmente, sarà presente il direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Como, don Battista Rinaldi.

“Cristo non può essere diviso!”: È questo versetto tratto dalla Prima lettera di Paolo ai Corinzi (1,1-17) che guiderà gli incontri e le riflessioni della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2014. Evento ecumenico internazionale promosso congiuntamente dal Consiglio ecumenico delle chiese e dal Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, la Settimana si celebra in tutto il mondo dal 18 al 25 gennaio. Il tema generale è stato scelto dai cristiani del Canada che hanno prodotto anche il relativo materiale liturgico e omiletico.

L’importanza di questo momento di incontro e di preghiera tra cristiani di diverse tradizioni è stato sottolineato, a livello continentale, dal pastore Guy Liagre, segretario generale della Conferenza delle chiese europee (KEK): “Pregare insieme per l’unità della chiesa è il modo migliore per le chiese membro della KEK di esprimere il loro spirito ecumenico”, ha scritto Liagre rivolgendosi alle 115 chiese anglicane, ortodosse, protestanti e veterocattoliche che appartengono al raggruppamento ecumenico europeo.

In Bregaglia la celebrazione ecumenica si terrà mercoledì 22 gennaio nella chiesa cattolica di San Gaudenzio a Vicosoprano, alle ore 20.15: le predicazioni saranno tenute dal past. Stefano D’Archino e da don Battista Rinaldi, direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Como.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.