Home, Notizie

Riaperta la Stüa Granda

16 gennaio 2014 Nessun commento

La nuova gestione affidata a due professionisti, giovani ma non privi di esperienza. L’albergo ristorante di Soglio sarà un punto di ritrovo anche nella bassa stagione.

Doris Fanconi e Alessandro Gianatti sono i nuovi gestori dell’albergo ristorante Stüa Granda a Soglio. La struttura, di proprietà della Chiesa evangelica riformata di Bregaglia, per contratto dovrà rimanere aperta nelle vacanze di Natale e di Pasqua, e chiudere al massimo per dieci settimane all’anno. Questo per garantire nel villaggio di Soglio un punto di ritrovo anche durante i mesi invernali e i periodi di bassa stagione.

Doris Fanconi, bregagliotta, vive con il compagno a Bondo. Per cinque anni ha lavorato come segretaria alla reception dell’Hotel Bellavista di Surlej. Ha compiuto la sua formazione presso la Scuola alberghiera di Coira (Gastronomie Fachschule), interessandosi di tutti i settori base di un albergo, ovvero cucina, sala, camere e ricezione, con specializzazione in quest’ultimo campo.

Alessandro Gianatti è italiano e vive a Verceia con la moglie e due figli. Negli ultimi otto anni ha lavorato quale chef di cucina presso la stessa struttura engadinese. In totale ha lavorato per più di vent’anni in Engadina, dove ha perfezionato la sua formazione di base, ottenuta in una scuola alberghiera in Italia.

Insieme hanno deciso di rispondere all’annuncio di lavoro della Chiesa e hanno ottenuto il posto.

Questa settimana la Stüa Granda è aperta, ma dal 20 gennaio fino al 3 febbraio verrà chiusa per lavori di ristrutturazione in cucina. Poi avrà quali giorni di chiusura il lunedì e il martedì. A partire dalle festività pasquali, però, sarà aperta tutti i giorni.

(Notizia apparsa su: Il Grigione Italiano)

Commenta questo articolo








9 − = cinque

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.