Hockey Bregaglia, Home, Sport

CdH La Plaiv – Hockey Bregaglia 9:4 (3:1, 3:0, 3:3)

14 gennaio 2014 Nessun commento

L’HB inizia il 2014 con un’amara sconfitta per 9:4 a Zuoz contro il La Plaiv. L’HB fa fatica già dai primi secondi e subisce il primo goal con un tiro dalla linea blu su cui Michi non può nulla perché era coperto da diversi giocatori.

Cronaca: Diego Giovanoli

Nel primo periodo i bregagliotti si limitano a difendersi, siccome i giocatori del La Plaiv giocano a ritmi alti e riescono a trovarsi benissimo con tutti i passaggi. Così al 18:14 arriva anche il raddoppio. Passano solamente pochi secondi ed arriva anche il 3:0 a poco meno di 30 secondi dalla fine del primo tempo.

L’HB non vuole perdere e nel secondo tempo prova a reagire. Per la prima volta la squadra è quasi al completo e i tre blocchi giocano bene. Al 28:03 arriva la prima rete degli ospiti con Michele R ben servito dalla sua ala sinistra Michelino. L’esultanza della squadra dura solamente 4 minuti perché nel giro di 57 secondi arrivano il 4:1 e il 5:1. Ora la squadra è distrutta psicologicamente e moralmente, si vede nel viso di tutti e nei gesti che in pochi credono in una rimonta e si teme un’altra batosta. È solo questione di secondi: quasi 3 minuti dopo arriva il 6:1. Squadre negli spogliatoi per l’ultima pausa.

Nel terzo tempo Diego N. cerca di caricare e motivare la squadra. Passano solamente 36 secondi ed arriva persino il 7:1. E chi ci crede adesso? L’unico obbiettivo era non prendere altri goal evitando una gran delusione. Non è proprio serata, passano ancora 4 minuti e il tabellone segna il risultato di 8:1. Il 9:1 non tarda ad arrivare, bastano altri due minuti per segnare la nona rete. Sui volti dei bregagliotti c’è molta delusione. Al 49:53 arriva la rete del 9:2 con Sergio Engel lasciato libero davanti alla porta che su passagio di Mondo trafigge il portiere. A 5 minuti dal termine ci pensa ancora un difensore a far vedere agli attaccanti bregagliotti come si segna, Emiliano recupera il disco a metà campo, si dirige verso la porta avversaria, supera due difensori e scarta il portiere. A 15 secondi dalla fine viene assegnato un rigore all’HB, se ne incarica Michelino che riesce a segnare il 9:4.

10 partite, 8 sconfitte 1 vittoria ai rigori e 1 vittoria nei tempi regolamentari. Stagione bruttissima e da dimenticare in fretta anche se si possono ancora fare diversi punti.

La prossima partita si terrà sabato 18 gennaio a Filisur contro l’Albula.

Zuoz, sabato 11 gennaio 2014, ore 20.00, 50 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Fabio Maurizio, Armando Roganti, Lorenzo Petruzzi

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 07:23 La Plaiv, 18:14 La Plaiv, 19:36 La Plaiv, 28:03 Michele Roganti (Michele Negrini), 32:46 La Plaiv, 33:43 La Plaiv, 35:58 La Plaiv, 40:36 La Plaiv, 44:21 La Plaiv, 46:25 La Plaiv, 49:53 Sergio Engel (Fabio Mondelli), 55:05 Emiliano Pedrini, 59:45 Michele Negrini

Penalità: HB 5×2 min, CdH La Plaiv 4×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








quattro × 8 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.