Cultura, Home

Costituito il Consiglio direttivo della Pgi

15 gennaio 2014

Al bregagliotto Alberto Maraffio il settore Ricerche. Nella sua seduta del 10 gennaio il Consiglio direttivo della Pro Grigioni Italiano ha fissato il programma delle priorità strategiche per i rimanenti due anni della legislatura 2012–2015 fissando la propria organizzazione e suddivisione dei compiti.

La presidente della Pgi, Paola Gianoli, conduce ex officio il settore della presidenza. Paola Gianoli si è diplomata presso la Scuola di traduzione e interpretariato (ETI) di Ginevra e lavora come traduttrice indipendente.

Il Consiglio direttivo ha nominato Stefano Peduzzi quale vicepresidente della Pgi e gli ha affidato le mansioni legate al settore Informazione e Media. Stefano Peduzzi si è laureato in biologia presso il Politecnico federale di Zurigo. È docente di biologia alla Scuola cantonale grigione.

Albina Cereghetti continuerà a occuparsi del settore Relazioni interne e Arte. Albina Cereghetti ha conseguito il diploma di architetto FH presso la Scuola universitaria per la tecnica e l’economia di Coira ed è attualmente collaboratrice del Servizio Monumenti del Cantone dei Grigioni e libero professionista.

Il Dr. Giancarlo Sala è stato chiamato alla guida del settore Istruzione, letteratura e monitoraggio linguistico. Giancarlo Sala ha conseguito il dottorato di ricerca in lettere all’Università di Zurigo; attualmente è insegnante d’italiano alla Scuola cantonale grigione.

Ad Alberto Maraffio è stato affidato il settore Ricerche. Alberto Maraffio si è diplomato in fisica presso il Politecnico federale di Zurigo. Attualmente è docente di matematica e fisica alla Scuola cantonale grigione.

Con questa organizzazione il Consiglio direttivo della Pgi è pronto ad affrontare le sfide per il futuro del Sodalizio.

www.pgi.ch

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.