Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Poschiavo – Hockey Bregaglia 8:2 (3:0,4:1,1:1)

9 gennaio 2014 Nessun commento

L’Hockey Bregaglia perde anche il secondo derby stagionale. Ai bregagliotti non riesce l’impresa di ripetere l’exploit di Celerina contro i cugini valposchiavini.

Cronaca: Francesco Vassella

A due giorni dalla brutta sconfitta casalinga contro l’HC Zernez, l’HC Poschiavo torna sul ghiaccio di casa per il secondo derby stagionale. Tra le fila poschiavine la voglia di rifarsi è grande e con orgoglio i padroni di casa mostrano al numeroso pubblico presente, che questa squadra sa ancora giocare, combattere e soprattutto vincere. Per l’occasione l’ingaggio iniziale dell’incontro spetta a Evelina Raselli, giovane poschiavina, pedina importante dell’hockey nazionale coniugato al femminile, a un passo dalla convocazione ai giochi olimpici di Sochi 2014.

Già dai primi cambi l’impatto della squadra di casa sulla partita è molto forte. Si gioca prevalentemente nel terzo bregagliotto. Gli ospiti danno il meglio di se nelle ripartenze lasciando però pericolosamente le redini del gioco nelle mani dell’HC Poschiavo, che ne approfitta all’ottavo minuto e sblocca il risultato con Lorenzo Passini, ben servito da Davide Sala. Pochi minuti più tardi, in superiorità numerica, si riaccende la macchina da gol dei fratelli Crameri, così Tiziano, ben servito da Alex, firma la rete del raddoppio. A due minuti dalla prima sirena Giorgio Vecellio serve il disco del 3:0 a Alex Crameri, che non sbaglia.

Dopo il tè gli uomini di Lubos e Puci tornano sul ghiacci concentrati e decisi a chiudere la pratica in fretta. Dopo appena 37 secondi Alex Crameri trova subito lo spazio giusto e sigla la sua doppietta personale. Questa sera l’HC Poschiavo è intrattabile e continua la pressione nel terzo avversario. Ancor prima di arrivare a metà partita, grazie alle reti di Valerio Vecellio e Emanuele Crameri, i poschiavini si portano su un comodo 6:0. L’Hockey Bregaglia ha il merito di non mollare la presa e alcuni minuti più tardi sfrutta al meglio una superiorità numerica segando la sua prima rete con Michele Negrini servito da Lorenzo Petruzzi. Ancor prima della seconda sirena però è Tiziano Crameri, su assist di Alex e Giorgio, a siglare la rete del 7:1.

Nel terzo periodo il ritmo e l’intensità del gioco calano, entrambe le squadre danno spazio a tutti i giocatori. C’è ancora tempo per la terza rete personale di Alex Crameri, che su rigore trafigge l’estremo difensore avversario, così come per la seconda rete bregagliotta della serata firmata con un gran tiro dalla blu di Riccardo Capadrutt, che fissa il risultato finale del secondo derby sull’8:2 per i padroni di casa.

Sabato 11 gennaio l’Hockey Bregaglia giocherà la sua prossima partita a Zuoz sul ghiaccio del CdH La Plaiv.

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








8 − = due

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.