Hockey Bregaglia, Home, Sport

SC Celerina – Hockey Bregaglia 2:4 (1:0,1:3,0:1)

31 dicembre 2013 Nessun commento

L’Hockey Bregaglia, si reca a Celerina e ottiene i primi 3 punti della stagione! La partita si sarebbe dovuta svolgere a Vicosoprano ma, causa piccoli problemi al ghiaccio, si è giocato oltre Maloja.

Cronaca: Diego Giovanoli

La partita inizia in un modo tranquillo e con le squadre che si studiano. Il Celerina crea subito qualche possibilità per passare in vantaggio e già al quarto minuto arriva il goal in powerplay. Il primo tempo è brutto da vedere, l’HB non riesce a giocare bene e sembra che la maledizione non voglia mollare la squadra. Diverse occasioni per pareggiare i conti non vengono sfruttate a dovere, Michi respinge tutte le occasioni dei padroni di casa e così in men che non si dica arriva la prima sirena.

Diego N. negli spogliatoi da una bella strigliata ai giocatori, come giusto che sia, e li incita a cambiare gioco e a concentrarsi di più. Dopo aver ripensato agli errori commessi si rientra per il secondo tempo. L’HB parte bene ma dopo 4 minuti subisce la seconda rete. Prontissimo il pareggio che arriva un minuto dopo con Michele R servito da Michelino. I viola esultano alla grande e vedono un Celerina sempre più nervoso e pasticcione. Al 30esimo arriva il 2:2 con un tiro improvviso di Sergio Engel che, con una piccola deviazione, lascia di stucco il portiere engadinese! Gli ultimi 10 minuti del secondo periodo sono un assalto alla gabbia giallorossa! Numerose occasioni, ottimi “forcheking” delle ali che mettono in subbuglio la difesa di casa. Il goal non poteva mancare e difatti Michelino servito da Michele R segna la rete del 2:3 al 36esimo.

Nella pausa Diego N. dice ai suoi giocatori di non montarsi troppo la testa e di giocare come negli ultimi minuti del secondo terzo. Il ritmo si alza ma nei primi 10 min non succede molto. Nei 10 minuti successivi ci sono molte azioni da entrambi i fronti, ma i portieri rispondono sempre presenti. Il Celerina inizia a cercare il pareggio. Gli ospiti riescono a difendersi bene e un buon Michi salva la squadra con diverse parate sicure. Negli ultimi 3 minuti è un assedio engadinese, si gioca in 6 contro 4, l’HB sbaglia due volte a porta vuota, l’SCC schiaccia definitivamente l’HB nel proprio terzo. I viola si difendono bene e riescono a “segnare” il quarto goal con Michele R che lanciato a porta vuota, vien fermato da due bastoni “lanciati” dai difensori engadinesi, le regole parlano chiaro e in questo tipo di azioni viene assegnato il goal. Felicità a mille e l’HB guadagna i suoi primi 3 punti nei sessanta minuti. Che sia la partita che cambierà il resto del campionato?

Il prossimo incontro si svolgerà a Le Prese per il secondo derby stagionale. Vi aspettiamo numerosi per sostenerci!

Celerina, domenica 29 dicembre, ore 18.00, 47 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Assenti: Fabio Maurizio, Emiliano Pedrini, Lorenzo Petruzzi, Davide Roganti

Reti: 03:44 Celerina, 23:54 Celerina, 25:05 Michele Roganti (Michele Negrini), 30:25 Sergio Engel, 36:00 Michele Negrini (Michele Roganti), 60:00 Michele Roganti

Penalità: HB 6×2 min, SC Celerina 6×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








sette × = 35

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.