Home

Incidente mortale sulle piste di St. Moritz

30 dicembre 2013 Nessun commento

La giornata di venerdì 27 dicembre è stata caratterizzata dalla caduta di diverse valanghe in tutto il Canton Grigioni. Un incidente mortale si è verificato poco prima delle undici sulle piste del comprensorio del Corviglia.

Due turisti recatisi sulla cima del Piz Nair con la prima funivia hanno scavalcato le barriere e si sono diretti verso St. Moritz sciando fuori pista. Una trentina di metri sotto la cima si è staccata la valanga. Uno di loro, uno svizzero di 50 anni, è stato travolto e trascinato a valle per un migliaio di metri. L’uomo è stato estratto dalla neve dai soccorritori del CAS Bernina e trasportato in ospedale, dove è morto poco dopo. L’altro sciatore, un tedesco di 35 anni, è rimasto illeso, ma in stato di shock. Non si è potuto appurare se la slavina sia stata provocata dagli sciatori.

Sempre nella vicina Engadina un’altra valanga è caduta sulla pista della Val Sufers a Celerina dove per fortuna non ha travolto nessuno come hanno confermato le tempestive operazioni di ricerca.

Fonte: www.gr.ch

Commenta questo articolo








× 4 = venti quattro

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.