Cultura, Home, Scuola

Cosa farò da grande?

17 dicembre 2013

In uscita il Giornalino 2013. La pubblicazione Il Giornalino della Pgi, fatta da e per gli allievi della scuola elementare, uscita in questi giorni, dedica l’edizione 2013 a un tema che da sempre appassiona e stimola la fantasia dei bambini: Cosa farò da grande?

Una domanda che permette di entrare per qualche istante nel meraviglioso mondo dei più piccoli.

È ormai consolidata la collaborazione tra la Pgi e un gruppo redazionale composto da alcuni studenti dell’Alta Scuola Pedagogica di Coira, futuri insegnanti di scuola elementare e dell’infanzia. Il gruppo redazionale di questo numero, coordinato dal docente Luigi Menghini, conta tra le proprie file Laura Arn, Reto Beretta, Filippo Costa, Cinzia Fani, Saverio Francolino, Vincenzo Giacometti, Laura Giust, Massimiliano Lischetti, Martino Meneghelli, Francesca Pedroni, Giada Quadri, Anna Simioni, Sara Toenz e Simona Torti. La Pgi ringrazia sentitamente gli insegnanti per la loro preziosa collaborazione e gli allievi che con il loro impegno, la loro fantasia e creatività contribuiscono alla realizzazione del Giornalino.

La Pgi ha distribuito la pubblicazione a tutti gli allievi della scuola dell’infanzia e delle elementari del Grigionitaliano, della scuola bilingue di Coira e delle scuole svizzere di Milano e di Bergamo.

Chi fosse interessato, può ottenere una o più copie del giornalino rivolgendosi alla Sede centrale delle Pgi, Martinsplatz 8, 7000 Coira, scrivendo all’indirizzo ordinazioni@pgi.ch oppure chiamando al numero 081 252 86 16. Il prezzo ammonta a CHF 8.00.

Notizie in tempo reale

Calendario dell'Avvento speciale

Calendario d’Avvento di EP: Pedroni

Pedroni

Offerta del 3° dicembre.
10% di sconto su tutti gli alberi di Natale Ottawa.

Inserzione a pagamento

Avvisi

Pomeriggio di Avvento

Avento

Mercoledì, 4 dicembre dalle ore 14 alle 16.30 nella chiesa e sala comunitaria a Castasegna.

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9bqei2

Per sorridere un po’.