Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Albula 4:3 (0:0, 2:3, 1:0, 1:0)

3 dicembre 2013 Nessun commento

L’HB domina ma vince solamente ai rigori contro l’HC Albula! L’HB vuole ottenere punti, specialmente tre, che sono davvero importanti per classifica e morale.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Melinda Piccolotto

Dai primi minuti si nota subito un HB mai visto questa stagione, belle azioni con tutti e tre i blocchi di movimento, ottima fase difensiva e un buon Michi sui tiri avversari. La partita promette bene e la squadra di casa vede che battere l’Albula può essere fattibile. I bregagliotti giocano la maggior parte del primo periodo in avanti, ma le moltissime occasioni sotto porta non vengono sfruttate! Poche le occasioni degli ospiti che si mostrano in avanti con un’occasione in powerplay e poco più. Termina a reti inviolate un bel primo tempo spettacolare per lo scarso pubblico presente a Vicosoprano.

L’HB ci crede fino in fondo e nel secondo tempo vuole alzare ancora il ritmo, ma la stanchezza inizia a farsi sentire e il livello della compagine viola si abbassa, l’HCA se ne accorge, preme sull’acceleratore e si ritrova a capovolgere per alcuni minuti l’andamento del primo periodo. L’Albula però non sbaglia le sue occasioni e colpisce dopo pochi minuti e poco dopo il vantaggio raddoppia. Il morale non scende e l’HB non ci sta affatto e trova dopo poco più di un minuto la rete dell’aggancio con Tepa che in mischia riesce a insaccare alle spalle dell’estremo difensore ospite. Al 33esimo arriva persino il pareggio di Michele R che su passaggio di Lorenzo, segna in un due contro uno con un buon tiro che beffa il portiere! L’HB ora ci crede più che mai, ma però arriva la rete dell’Albula in powerplay nemmeno un minuto più tardi. La compagine di casa chiude anche il secondo tempo in avanti senza però essere molto pericolosa.

Il terzo e decisivo periodo carica tutti e i giovani viola ci credono e si vede. Ricomincia l’attacco, e dopo 7 minuti di gioco,in fase di 4 contro 4, Michele R vince un ingaggio nel terzo avversario, disco che però resta li vicino e Michelino riesce a scagliarlo in porta e pareggiare! Il terzo tempo vola e da annotare c’è solamente una rete annullata all’Albula nel finale di partita (goal col pattino). Questo significa che è tempo di 5 minuti di supplementari. Purtroppo nei restanti 5 minuti gli arbitri si rendono protagonisti e si inventano delle regole mai viste prima. Entrambe le squadre ed il pubblico presente sono rimasti scioccati da alcune decisioni arbitrali. Fatto sta che, con dei check normali, fischiavano fallo su entrambi i giocatori, e su una piccola rissa 3 giocatori dell’HB sono stati penalizzati (anche un 2 + 2) a discapito di un solo giocatore ospite. Questa decisione fa scaldare molto il pubblico e la squadra bregagliotta, entrambi increduli per l’accaduto. Per fortuna alla sirena manca poco e si va ai rigori.

Su 5 rigori l’HB ne segna 2, i marcatori sono Sergio Engel con un ottimo tiro di polso nell’angolino e Davide che sorprende tutti con uno slap di potenza. Solo una rete segnata dall’Albula il che significa prima vittoria stagionale per l’Hockey Bregaglia!

La prossima partita si terrà a Samedan il 7.12.2013 alle ore 19:30. Vi aspettiamo per sostenere la squadra anche nelle trasferte più vicine!

Vicosoprano, sabato 30 novembre ore 20.00, 52 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Armando Roganti, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner, Roberto Petruzzi

Assenti: Fabio Maurizio, Jan Schmid, Samuele Schmid, Thomas Chiesa

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore e portiere di riserva: Roberto Petruzzi

Reti: 23:23 Albula, 25:16 Albula, 26:26 David Salis (Diego Giovanoli), 33:17 Michele Roganti ( Lorenzo Petruzzi), 34:46 Albula, 47:57 Michele Negrini (Michele Roganti), 65:00 Davide Roganti

Penalità: HB 12×2 min + 1x10min, Albula 8x2min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








tre × 8 =

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.