Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – CdH La Plaiv 3:4 (2:0,1:3,0:1)

26 novembre 2013 Nessun commento

Terza sconfitta su altrettante partite per l’HB che perde in casa dopo un vantaggio di 3:0! Con un pubblico decisamente minore del derby l’HB vuole fare vedere ai propri tifosi che la squadra c’è.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Melinda Piccolotto

Purtroppo causa maltempo e problemi al ghiaccio la squadra non si è potuta allenare, ma la voglia di far bene contro una delle squadre favorite per il campionato c’era! Le due squadre giocano alla pari per quasi tutto il periodo, da un lato Miki che blocca bene tutti i tiri della compagine di Zuoz, dall’altra i bregagliotti che non riescono a segnare. Nel secondo powerplay dei padroni di casa grazie a un po’ di confusione Sergio riesce a passare per il centro e su respinta del portiere insacca l’1:0 della partita. Non passano due minuti che, di nuovo in superiorità numerica, è ancora Sergio a segnare con un tiro che dalla blu, deviato da un giocatore, finisce in rete per un ottimo 2:0!

Nel secondo tempo l’HB è consapevole che gli engadinesi sono una squadra tosta e che non molleranno di certo con due reti di scarto. Ed è così che dopo soli 43 secondi arriva anche il 3:0 di Mondo smarcato bene da Diego. Ora però iniziano i problemi, la squadra del La Plaiv alza molto il ritmo e schiaccia i giovani bregagliotti nel proprio terzo per quasi tutti i 18 minuti restanti e riescono addirittura ad arrivare sul risultato di 3:3!

Nella pausa Diego dà una scossa alla squadra dicendo di giocare come nel primo periodo e così è. La squadra di casa e gli ospiti giocano ancora alla pari per i restanti 20 minuti. Come pure nel primo terzo ci sono molte azioni pericolose da entrambe le parti. Al 51:11 arriva la doccia fredda, il vantaggio ospite in powerplay, che spezza le gambe ai giovani viola. Nonostante la rete negli ultimi 8 minuti l’HB è tutta in avanti, spreca due occasioni in superiorità numerica e suona la sirena. Con molta rabbia la squadra è consapevole di aver gettato via anche la terza partita, dove i 3 punti erano ormai fatti sul 3:0!

La prossima partita si terrà ancora in casa il 30 novembre contro la difficile squadra dell’HC Albula, vi aspettiamo numerosi!

Vicosoprano, sabato 23 novembre ore 20.00, 62 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Riccardo Capadrutt, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Michael Kirchner, Roberto Petruzzi

Assenti: Fabio Maurizio, Jan Schmid, Mattia Tam, Thomas Chiesa, Lorenzo Petruzzi

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore e portiere di riserva: Roberto Petruzzi

Reti: 16:03 Sergio Engel, 18:40 Sergio Engel, 20:43 Fabio Mondelli (Diego Giovanoli), 21:10 La Plaiv, 31:36 La Plaiv, 36:22 La Plaiv, 51:11 La Plaiv

Penalità: HB 3x2min, La Plaiv 6x2min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








nove − = 1

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.