a-GRit, Hockey Bregaglia, Home

Hockey Bregaglia – HC Poschiavo 1:5 (1:2, 0:0, 0:3)

19 novembre 2013 Nessun commento

L’Hockey Bregaglia spreca una grande occasione negli ultimi 10 minuti nel derby contro il Poschiavo. Un numeroso pubblico si è trovato al Centro Sportivo di Vicosoprano per assistere al primo derby della stagione.

Cronaca: Diego Giovanoli / Foto: Melinda Piccolotto

La partita inizia a livelli alti e nella prima occasione di superiorità numerica per gli ospiti arriva la rete dello 0:1 siglata da Tiziano. L’HB riesce a reagire e si porta spesso in avanti con un ritmo che resta alto per entrambe le compagini. Verso la fine del primo periodo arriva il meritato pareggio dei bregagliotti con Mondo che servito da Diego, riesce a segnare in 3 tempi!

Meritato pareggio, ma doccia fredda dopo soli 17 secondi quando il poschiavo si riporta in vantaggio con Alex lasciato solissimo davanti a Micki. Purtroppo Mattia non riesce a continuare per un dolore alla spalla e l’HB si ritrova per il resto della partita con soli 2 difensori di ruolo, Sergio e Emiliano, i due attaccanti sacrificati con qualche esperienza difensiva sono Michele R e Marco.

Nel secondo periodo le squadre giocano alla pari, il livello del gioco cresce ancora, ma nonostante diverse occasioni per entrambe le squadre, il risultato resta invariato e si va alla seconda pausa con il risultato di 1:2.

Nel terzo periodo il numeroso pubblico si aspetta una reazione da parte dei padroni di casa e si scalda, incitando cosi la squadra bregagliotta. Nei primi 10 minuti ci sono belle azioni da entrambi i lati e poi scatta il nervosismo. L’HB casca in molte penalità di reazione, risse e falli inutili perdendo così Davide e Sergio spediti sotto la doccia.

I poschiavini sfruttano tutte le possibilità e aumentano di 3 reti il loro punteggio. I bregagliotti sprecano così una partita che poteva essere riaperta per colpa del grande nervosismo finale e anche per qualche fischio non arrivato da parte dei due arbitri che hanno influenzato un po’ i giocatori.

L’HB ringrazia il folto e rumoroso pubblico presente e si augura di ricevere lo stesso sostegno anche nelle prossime partite!

Il prossimo incontro si svolgerà ancora a Vicosoprano sabato 23 novembre contro il La Plaiv.

Vicosoprano, sabato 16 novembre, ore 20.00, 149 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Fabio Mondelli, Davide Roganti, David Salis, Mattia Tam, Jan Schmid, Armando Roganti, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Raffaele Merlo, Michele Roganti, Lorenzo Petruzzi, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Roberto Petruzzi, Michael Kirchner

Assenti: Riccardo Capadrutt, Fabio Maurizio, Thomas Chiesa

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore e portiere di riserva: Roberto Petruzzi

Formazione HCP: Valerio Vecellio, Manuele Vecellio, Marco Monigatti, Lorenzo Passini, Coduri Fabio, Giorgio Vecellio, Emanuele Crameri, Sandro Carozzi, Tiziano Crameri, Alex Crameri, Fabio Bontognali, Simone Rampa, Davide Sala, Leonardo Lanfranchi, Fabrizio Raselli, Triacca Michele

Allenatore: Koñák Lubos

Reti: 08:08 Tiziano Crameri (Fabrizio Raselli) 18:30 Fabio Mondelli (Diego Giovanoli) 18:47 Alex Crameri (Tiziano Crameri) 52:03 Tiziano Crameri (Lorenzo Passini) 49:27 Alex Crameri ( Tiziano Crameri ) 54:39 Fabio Coduri (Marco Monigatti)

Penalità: HB 7×2 min + 1x10min + 1x5min + 1x20min, HC Poschiavo: 5×2 min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch


Commenta questo articolo








3 + = nove

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.