Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – Valposchiavo Calcio II 3:3 (1:2)

29 ottobre 2013 Nessun commento

L’ACB porta a casa 1 punto al termine di un match combattuto contro i cugini della VPC II. È domenica 27 ottobre e a Vicosoprano si respira aria di derby. Il cielo è coperto dalle nuvole ed una leggera pioggia bagna il terreno di gioco, che durante la partita si dimostrerà molto scivoloso per i giocatori mal equipaggiati.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’incontro ha inizio alle ore 15:00. I biancoverdi si portano in vantaggio dopo pochi minuti, con il solito Riccardo, che riesce ad insaccare dal limite dell’area di rigore, nonostante il pressing di tre difensori valposchiavini. Passano pochi minuti e gli ospiti riescono a pareggiare con un rapido contropiede, che prende in controtempo la difesa bregagliotta. Nell’azione, l’ultimo sfortunato tocco è di Lorenzo, che nel tentativo di fermare l’attaccante avversario, solo davanti alla porta sguarnita, realizza un autogol. Il primo tempo prosegue senza riservare troppe emozioni, fino a pochi minuti dall’intervallo, quando la formazione giallonera trova la rete del vantaggio, con la sciagurata complicità di William, che si lascia clamorosamente sfuggire il pallone tra le gambe, in seguito ad una conclusione poco potente da parte di un giocatore ospite. Di certo, in questi casi, le condizioni meteorologiche non sono dalla parte degli estremi difensori, che faticano a trattenere il pallone sul terreno bagnato. Il primo tempo si conclude dunque sul risultato di 1 a 2 a favore della Valposchiavo Calcio, dimostratasi più grintosa e lucida, rispetto al macchinoso e confuso AC Bregaglia.

Nella ripresa i padroni di casa ci mettono più grinta e dopo pochi minuti arriva il meritato pareggio, realizzato nuovamente dal bomber Riki, che scatta sul filo del fuorigioco, trovandosi solo davanti al portiere avversario, che viene trafitto inesorabilmente.

Il pubblico di certo non si annoia, visto che poco più tardi arriva il nuovo vantaggio valposchiavino, con un’altra clamorosa autorete, realizzata da Omar, che nel tentativo di anticipare un giocatore avversario, scavalca William, in uscita, con un pallonetto involontario che termina la sua corsa in fondo al sacco. Come se ciò non bastasse, pochi minuti più tardi, viene espulso Lorenzo, per fallo da ultimo uomo sull’avversario lanciato a rete. Giusta la decisione dell’arbitro. Per nostra fortuna, il successivo schema su punizione viene fallito per un soffio dagli ospiti.

A poco più di 10 minuti dal fischio finale, la squadra biancoverde riacciuffa il pareggio con Dobro, che ribadisce in rete da pochi passi in seguito alla respinta del numero 1 della VPC.

Nel finale, saltano un po’ gli schemi, con entrambe le formazioni in cerca della rete che potrebbe decidere questo derby. Il tempo scorre ed il parziale resta invariato, così l’incontro termina con il risultato di 3 a 3, regalando 1 misero punto ad entrambe le squadre, che non guadagnano posizioni nella rocambolesca classifica del girone 2 di 5a Lega.

L’ACB disputerà in casa pure il prossimo ed ultimo incontro di questo girone di andata, domenica 3 novembre contro l’API Orion Chur alle ore 15:00. Non mancate!

Formazione ACB: Pedroni William; Marcarini Lorenzo, Gianotti Tiziano, Giorgetta Fabio, Claluena Omar; Martinoli Simone, Dias Daniel, Montemurro Giorgio, Martinoli Diego; Rogantini Riccardo, Gianotti Ariele

Entrati a partita in corso: Fogliada Matteo, Giovanoli Alessio, Giovanoli Mattia, Giacometti Elia, Giovanoli Samuele, Rossi Davide

Allenatore: Martinoli Remo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Commenta questo articolo








sette − 4 =

Notizie in tempo reale

Avvisi

37a edizione di Musica e Natura

Musica e Natura

Vedi il programma.

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Forza Mesolcina

Mesolcina

Disponibile conto per le donazioni.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.