Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Arosa – AC Bregaglia 2:2 (2:0)

22 ottobre 2013

L’ACB agguanta un pareggio in extremis sul gelido campo sintetico di Arosa. Il match inizia alle 17:00, di fronte ad un folto pubblico pronto a sostenere a gran voce padroni di casa, che partono molto bene, trovando pure il vantaggio dopo poco più di 20 minuti di gioco.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Il piccolo numero 11 gialloblù infatti, colpisce indisturbatamente di testa, su cross dalla sinistra. L’ACB fatica a creare gioco, a causa del campo molto stretto e pesante. I padroni di casa, invece, abituati a giocare su questo tipo di terreno, impostano rapidamente le azioni, rendendosi più volte pericolosi dalle parti di William. Alla mezz’ora arriva il raddoppio dell’Arosa, con il numero 8 che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con l’estremo difensore bregagliotto, non manca il bersaglio! Il primo tempo si conclude dunque con i padroni di casa avanti di due lunghezze e con un’ACB priva di grinta e fantasia.

Nella ripresa cambiano le carte in tavola. L’11 biancoverde sfodera gli artigli ed inizia a spingersi in avanti, accorciando le distanze al 66’, con Riccardo, che anticipa il portiere e deposita la palla in rete su grande assist di Matteo. Nonostante il freddo, la formazione di Remo Martinoli non abbandona la caccia al pareggio, che arriva ad una manciata di minuti dalla fine, con Fabio, che in seguito ad una mischia in area, anticipa il numero 1 gialloblu in scivolata da posizione defilata, realizzando l’importante pareggio che ammutolisce i padroni di casa e raddrizza il sorriso ai bregagliotti. L’incontro si conclude sul risultato di parità. I giocatori della Val Bregaglia lasciano il campo soddisfatti della rimonta e si apprestano ad affrontare il lungo viaggio di ritorno verso casa. Domenica 27 ottobre, alle ore 15:00, l’ACB affronterà in casa la Valposchiavo Calcio II nel Derby Grigionitaliano. Vi aspettiamo numerosi al Sotaram!

Formazione ACB: Pedroni William; Fogliada Matteo, Giorgetta Fabio, Gianotti Tiziano, Caluena Omar; Martinoli Diego, Dias Daniel, Montemurro Giorgio, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Giovanoli Alessio

Entrati a partita in corso: Giacometti Elia, Panatti Erik, Giovanoli Samuele

Allenatore: Martinoli Remo

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.