A.C. Bregaglia – F.C. Croatia Chur 92 4:3 (2:1)
L’A.C. Bregaglia mette in tasca altri 3 punti molto importanti al termine di un’emozionante battaglia. La squadra di Mister Martinoli scende in campo alle 17:00 al Sotaram di Vicosoprano di fronte ad un numeroso pubblico.
Cronaca: Alessio Giovanoli
La formazione di casa parte molto bene, passando subito in vantaggio su azione di calcio d’angolo. La rete è opera del giovanissimo talento valligiano, Ariele, che nonostante la bassa statura, riesce addirittura a segnare di testa, sorprendendo avversari e compagni. Alcuni minuti più tardi, il Croatia realizza la rete del pari, con il suo roccioso attaccante giunto a tu per tu con l’incolpevole William. Intorno alla mezzora però, l’ACB si riporta avanti, grazie a Giorgio, che calcia da posizione defilata e inganna il portiere ospite, che non riesce a trattenere la sfera, la quale rotola in fondo al sacco. I primi 45’minuti si concludono dunque con il Bregaglia avanti di una lunghezza. Nella ripresa, Nuno, giunto a Vicosoprano solo a fine primo tempo per motivi lavorativi, sostituisce William fra i pali.
A pochi minuti dall’inizio della ripresa, è proprio il nostro portiere a rendersi protagonista, purtroppo in modo negativo. Nuno non riesce a trattenere un cross proveniente dalla destra, facendo scivolare il pallone, che termina la sua corsa in rete. La partita continua a regalare emozioni, grazie pure alla giornata negativa di entrambi gli estremi difensori. Il nuovo vantaggio bregagliotto, arriva infatti con un gran tiro dalla distanza da parte di Daniel, che vedendo il portiere del Croatia Chur fuori dai pali, non ci pensa due volte, realizzando così la sua prima marcatura stagionale.
L’ACB non riesce a gestire il vantaggio ed il Croatia riagguanta così il pareggio, per la terza volta in questo incontro! Purtroppo la colpa va ancora attribuita a Nuno, che si lascia sorprendere clamorosamente su un calcio di punizione, facendosi passare la palla tra le gambe. La formazione di casa cerca disperatamente il nuovo vantaggio, spingendosi avanti a capofitto. Riccardo si fa però espellere dall’arbitro per doppia ammonizione. Ingenuo nella circostanza il nostro bomber, a protestare energicamente, quando era già stato ammonito nel primo tempo. La formazione bregagliotta si trova così a dover cercare il gol della vittoria con l’uomo in meno! La grinta bregagliotta però, fa si che questo atteso quarto gol arrivi comunque, nonostante l’inferiorità numerica! La marcatura viene realizzata su calcio di rigore, a causa di una netta trattenuta ai danni di Daniel, che era pure riuscito a segnare, quando l’arbitro aveva ormai già decretato il penalty.
Dagli undici metri si presenta lo stesso Dobro, che insacca alla sinistra del portiere ospite, senza troppi affanni. Doppietta per lui! Nel finale vengono espulsi altri due giocatori per somma di ammonizioni, questa volta nelle file del Croatia Chur. Il tempo scade e la partita si conclude sul risultato di 4 a 3 per la squadra biancoverde, che ha dimostrato di possedere uno spirito battagliero, rimediando sempre alle reti subite. Il prossimo incontro si svolgerà a Davos, domenica 6 ottobre alle ore 15:00, contro l’F.C. ACRP Davos. La squadra dovrà fare a meno di molte pedine importanti, tra cui il bomber Riccardo e la roccia difensiva, Fabio.
Formazione ACB: Pedroni William; Claluena Omar, Giorgetta Fabio, Gianotti Tiziano, Marcarini Lorenzo; Maraffio Davide, Martinoli Simone, Dias Daniel, Panatti Erik; Gianotti Ariele, Rogantini Riccardo
Entrati a partita in corso: Montemurro Giorgio, Giovanoli Alessio, Dos Santos Nuno, Giovanoli Samuele, Rossi Davide
Allenatore: Martinoli Remo
Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5ª lega
Commenti recenti