a-GRit, Home

Dove mangiamo Bregaglia

27 settembre 2013 Nessun commento

Grotto di Bondo. Bocce e boccalini.

Se vi trovate a Bondo non potete fare a meno di visitare il grotto gestito dalla signora Ester Alberti: un luogo perfetto per rilassarsi all’ombra degli ippocastani nei pomeriggi autunnali o durante le calde serate estive. In questo luogo fuori dal tempo la pista di bocce ed i caratteristici tavolini creano una cornice ideale per scambiare quattro chiacchere in compagnia e magari farsi una bocciata.

La signora Alberti che ha rilevato e ammodernato il crotto proprio quest’anno offre diverse specialità regionali per saziare la fame dei suoi ospiti: diversi tipi di formaggi e salumi bregagliotti o il classico mascarpino sono l’ideale per accompagnare un boccalino di vino della vicina Valtellina e se doveste avere ancora fame potete concludere in bellezza con un pezzo di torta di noci oppure di castagne.

Il grotto è aperto da giugno ad ottobre (sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano) e su prenotazione organizza degli aperitivi per gruppi od eventi.

Fornitori locali: Macelleria ChiesaAlpe CavlocPasticceria SalisLatteria Bregaglia, Duri Bischoff, Tarcisio Pedroni

Accedi a tutti gli articoli della rubrica

Commenta questo articolo








quattro × = 32

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.