Bregaglia, Home

Borse di studio della Fondazione Felix Leemann

17 settembre 2013

Le domande dovranno pervenire entro venerdì 25 ottobre 2013. A favore di studenti residenti e domiciliati nel Cantone Ticino o nelle Valli di lingua italiana del Cantone dei Grigioni.

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport informa che la Fondazione Felix Leemann, in Lugano, apre il concorso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico-accademico 2013/14, a favore di studenti residenti e domiciliati nel Cantone Ticino o nelle Valli di lingua italiana del Cantone dei Grigioni da almeno 5 anni.

Le borse di studio della Fondazione Felix Leemann vengono concesse per la frequenza di studi accademici nelle università e nei politecnici svizzeri; possono entrare in considerazione anche studi di preparazione al dottorato oppure di preparazione al Master in una SUP di candidati che hanno conseguito il Bachelor in una SUP, come pure l’abilitazione all’insegnamento in una SUP che si conclude con un Master.

Eccezionalmente possono essere considerati anche studi in università straniere e per soggiorni di studio in università estere riconosciute.

Possono essere considerati anche studi in accademie d’arte e conservatori di musica, a condizione che il richiedente sia in possesso del certificato di maturità o di un titolo di studio giudicato equipollente. Nella valutazione delle domande, il Consiglio della Fondazione Felix Leemann terrà conto dei risultati e della situazione socio-economica del richiedente e dei suoi genitori, nonché di eventuali altre borse di studio.

Il modulo per partecipare al concorso dev’essere scaricato dal sito internet https://www4.ti.ch
Informazioni possono essere chieste all’indirizzo mail robertopestoni@bluewin.ch

Le domande, corredate con la documentazione richiesta, dovranno pervenire entro venerdì 25 ottobre 2013 alla Segreteria della Fondazione Felix Leemann, Studio legale e notarile avv. Andrea Pozzi, Via Pioda 12, 6900 Lugano.

Fa stato il timbro postale: le domande tardive non saranno considerate.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.