Interessante

RSI e italianità

10 settembre 2013

Come svolge la RSI il proprio mandato al di fuori dei suoi immediati confini geografici? E come valorizzare al meglio la componente italofona della Svizzera, da un punto di vista umano, culturale e politico?

Ne discuteranno a Berna Roger de Weck, Direttore generale SRG SSR; Guglielmo Bozzolini, Direttore ECAP (Centro per la formazione migranti, Zurigo); Nicoletta Mariolini, Delegata al plurilinguismo dell’Amministrazione federale; Remigio Ratti, Presidente di Coscienza svizzera; Silva Semadeni, Consigliera nazionale dei Grigioni. Modererà il dibattito il coordinatore del Forum per l’italiano in Svizzera Diego Erba.

Per permettere anche agli interessati nella Svizzera italiana che non hanno la possibilità di recarsi fino a Berna, mercoledì 11 settembre a partire dalle ore 18.30 sul portale www.rsi.ch/informazione sarà possibile seguire in diretta il dibattito RSI e italianità, promosso dalla CORSI nell’ambito dei regolari incontri che, per l’intero 2013, sono dedicati al tema La Svizzera e noi.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.