Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

C.B. Laax – A.C. Bregaglia 4:2 (3:2)

5 settembre 2013 Nessun commento

Dopo che la partita di sabato scorso è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del campo, il campionato dell’ACB parte ufficialmente da Laax. Il clima è estivo e la formazione biancoverde è pronta ad iniziare col botto.

Cronaca: Alessio Giovanoli

Detto fatto, dopo nemmeno 5 minuti, l’ACB si porta in vantaggio con la rete del neo arrivato Simone che inganna il portiere con una cannonata su calcio di punizione. Purtroppo il Bregaglia non fa in tempo ad esultare, perché i padroni di casa pareggiano dopo un solo minuto, con un’azione molto rapida che sorprende tutta la squadra. La squadra non riesce a reagire e nel giro di pochi minuti subisce altre due reti, di cui una su calcio di punizione. Nel finale del primo tempo i padroni di casa danno un po’ di tregua ai nostri, diminuendo nettamente il pressing asfissiante. La squadra di Remo Martinoli inizia a macinare un po’ di gioco e dopo pochi minuti riesce ad accorciare le distanze con capitan Gabi che mette dentro da posizione defilata. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 3 a 2 in favore del Laax.

Nella ripresa l’ACB cerca disperatamente la rete del pari che purtroppo non arriva. A 20’minuti dal termine è ancora il Laax che trova la via del gol con il centrocampista centrale che chiude definitivamente i conti. A nulla serve l’assalto finale dei bregagliotti. I padroni di casa gestiscono agevolmente gli ultimi minuti di gioco, senza troppi affanni.

L’A.C. Bregaglia stecca la prima contro una squadra molto rapida, capace in ogni istante di rendersi pericolosa dalle parti di Nuno. Ora bisognerà dimenticare questa magra prestazione e proseguire a testa alta, cercando di vincere il prossimo incontro che sabato ci verrà opposti al Luso Chur in casa, alle ore 18:00.

Formzione ACB: Dos Santos Nuno; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Pedroni William; Gianotti Tiziano; Montemurro Giorgio, Maraffio Davide, Martinoli Simone, Marcarini Lorenzo; Giovannini Gabriele, Giovanoli Alessio

Entrati a partita in corso: Clalüna Omar, Martinoli Diego, Gianotti Ariele, Panatti Erik, Rossi Davide

Allenatore: Remo Martinoli

Clicca qui per accedere a risultati e classifica della 5. Lega

Commenta questo articolo








4 + sette =

Notizie in tempo reale

Avvisi

37a edizione di Musica e Natura

Musica e Natura

Vedi il programma.

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Forza Mesolcina

Mesolcina

Disponibile conto per le donazioni.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.