Patric Gonzalez si riconferma campione di Bregaglia
Per la quinta volta consecutiva Patric Gonzalez si aggiudica il campionato bregagliotto di tennis “Campionato ewz” riconfermandosi il migliore in valle. Giovedì 29 agosto alle 19:30 davanti ad una ventina di spettatori, Patric serve la prima pallina valida per la finalissima di campionato ewz.
Il suo avversario è quello delle scorse edizioni e cioè Tiziano Gianotti. I due confermano la loro supremazia, anche se prevediamo che in un prossimo futuro ci sarà più concorrenza. Infatti Monica Nunzi, l’unica che negli ultimi anni ha saputo tener testa ai due giovanotti, ha dovuto dare forfait per l’edizione 2013 causa infortunio e la New Entry Serena Lombardini è stata eliminata alle semi-finali da Tiziano con un risultato tutt’altro che netto (7:5, 7:6).
L’incontro è stato assai equilibrato e più interessante di quello dell’edizione 2012. Nel primo Set Tiziano conquista il primo Break che gli vale il momentaneo 4:2, per poi farsi rimontare concedendo il Set a Patric per 6:4. Nel secondo Set la storia si ripete e Tiziano fa il Break per il 3:2 ma senza lasciarsi poi sfuggire l’opportunità e si aggiudica il secondo Set per 6:2. Patric non ci sta e schiaccia sull’acceleratore ad inizio del 3° e decisivo Set portandosi velocemente sul 4:0. Tiziano sembra non credere più alle proprie possibilità, ma subentra il classico braccino per Patric a permettere la rimonta a Tiziano coronata addirittura dal sorpasso; 4:5 per Tiziano! Patric pareggia i conti ma poi Tiziano si riporta sul 5:6 e può servire per la conquista del campionato. Il braccino però passa dalla parte di Tiziano; 0:15, 15:15, 15:30, 30:30, 30:40… punto Patric, 6:6 e Tie-Break che deciderà la stagione. Tiziano sembra subire il colpo dell’occasione persa e si concretizza solo 3 palline nel Tie-Break. Patric si aggiudica dunque di nuovo il campionato con il risultato di 6:4, 2:6, 7:6 (7:3).
La sera antecedente la finalissima, si è giocata pure la piccola finale. Serena si è imposta su Paolo Rossi con un risultato abbastanza netto: 6:4, 6:0. Nella foto del podio accosta quindi i due finalisti con il meritato trofeo in mano.
La premiazione è stata svolta in modo semplice subito dopo l’incontro di finale, anche perché la serata si stava facendo frescolina… Un rappresentate dello Sponsor ha consegnato i meritati trofei ai primi 3 classificati, unitamente ad un asciugamano griffato TCB.
Causa Meteo e infortuni o assenze varie, gli incontri validi per la classifica finale non sono ancora stati giocati al completo e dunque la classifica si presenta non ancora definitiva:
- 1. PATRIC GONZALEZ
- 2. Tiziano Gianotti
- 3. Serena Lombardini
- 4. Paolo Rossi
- 5. Renato Tommasini
- Emiliano Pedrini
- Dominik Schmid
- Davide Gianotti
- 9. Christian Schmid
- 10. Silvano Ciccotelli
- 11. Davide Rossi
- Jürg Schmid
- 13. Rodolfo Giovanoli
- 14. Diego Giovanoli
Cogliamo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti ad ewz per il fondamentale sostegno. Il TCB termina così le attività ufficiali per la stagione 2013. I campi rimangono a disposizione dei tennisti fino a metà ottobre. Ricordiamo che il tennis è uno sport adatto a chiunque, uomo o donna giovane o meno giovane che sia. Siamo inoltre fiduciosi che per la stagione 2014 ci sarà qualche ulteriore partecipante al campionato, dando un po’ più filo da torcere a Patric e Tiziano.
Per il Tennis Club Bregaglia: Gian Luca Giovanoli
Commenti recenti