Home, Sport, Vita sociale

Coppa Gonzalez

14 agosto 2013 Nessun commento

Dieci tennisti si sono dati appuntamento per trascorrere una bellissima giornata estiva sui campi da tennis del Centro sportivo di Bregaglia a Vicosoprano. Il torneo è sponsorizzato dalla panetteria, pasticceria e negozio di alimentari Gonzalez di Vicosoprano alla quale vanno i nostri iniziali ringraziamenti per il sostegno.

Causa assenze varie, il podio sarebbe stato formato completamente “a nuovo”; infatti sia Tiziano (vincitore nel 2012) che Patric e Monica non erano tra i partecipanti. L’occasionissima per tutti gli altri!

L’andamento del torneo, perfettamente organizzato da Roberto, prevedeva due gruppi da 5 nei quali ci si sfidava al “tutti contro tutti” in partite della durata di 20 minuti contando i singoli punti. Il vincitore si aggiudicava 3 punti mentre in caso di parità veniva concesso 1 punto a testa. Nel Gruppo A si sono sfidati Jürg Schmid, Dominik Schmid, Rodolfo Giovanoli, Davide Rossi e Silvano Ciccotelli. Nel gruppo B Roberto Petruzzi, Christian Schmid, Paolo Rossi, Emiliano Pedrini e lo “special Guest” Giovanni Parenti di Sassuolo (a confermare l’internazionalità del torneo). I primi due del gruppo si qualificavano per le semifinali che hanno visto opposti due giovani (annate 1994 e 1995) e due più “esperti”. Per le semifinali e le finali si giocava un Set ridotto a 4 punti con ev. TieBreak in caso di 4:4. Emiliano ha avuto la meglio su Dominik con il risultato di 5:3. Medesimo risultato per Paolo contro Silvano. Nella finalina, la miglior condizione fisica del 19enne Dominik si è fatta sentire e la partita è terminata con un secco 4:0 a sfavore di Silvano che si è quindi ritrovato al 4° posto in classifica, mentre Dominik si presenta sulla foto del podio.

La finalissima è stata molto combattuta e interessante. Dopo una prima parte dominata dalla maggior esperienza di Paolo che si è portato sul 3:1 ed ha avuto ben 2 Matchpoint, Emiliano ha deciso che non ci stava ed ha giocato a suon del motto: “Non è finito fin che la partita non è finita”. Recuperando punto per punto si è arrivati al 4:4 ed il TieBreak ha deciso il torneo. Emiliano non si è più lasciato sfuggire l’opportunità e si imposto per 5:2, aggiudicandosi il trofeo, il gradino più alto sul podio e la cesta più generosa. Infatti le solite coppe sono state ormai sostituite da meravigliose ceste piene di leccornìe egregiamente preparate dallo Sponsor.

Un podio del tutto inedito per il TCB degli ultimi anni: Paolo Rossi 2°, Emiliano Pedrini 1°, Dominik Schmid 3°

Il Tennis Club Bregaglia ringrazia di nuovo lo Sponsor del torneo, panetteria e alimentari Gonzalez di Vicosoprano per il generoso sostegno e approfitta per comunicarvi il prossimo importante e interessantissimo appuntamento tennistico; la finale di campionato EWZ 2013. Causa meteo primaverile pessima e assenze varie, il tabellone di marcia del campionato non è stato mantenuto. Per tale motivo la finalissima prevista per giovedì 15 agosto è stata spostata di due settimane. Il TCB vi dà quindi appuntamento per Giovedì 29 agosto 2013 alle ore 19:30 per assistere al meglio che il tennis bregagliotto ha da offrire. Tiziano Gianotti si è già qualificato per la finale, mentre il suo avversario verrà definito dall’incontro di semi-finale tra Patric Gonzalez e Paolo Rossi.

Dettagli e ulteriori informazioni li trovate come di consueto sul nostro Blog: https://tennisclubbregaglia.blogspot.ch.

Per il Tennis Club Bregaglia: Gian Luca Giovanoli

Commenta questo articolo








3 − = zero

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.