Home

Segnalazioni per l’assegnazione del «Cubetto Pgi» 2013

2 agosto 2013

Ogni anno la Pro Grigioni Italiano premia con il «Cubetto Pgi» il coraggio civile di chi difende nel quotidiano l’uso dell’italiano attraverso gesti concreti, piccoli o grandi che siano. Il premio rappresenta un riconoscimento a persone che hanno segnalato mancanze nell’uso dell’italiano contribuendo così a rafforzare l’identità plurilingue del Cantone dei Grigioni e della Svizzera.

In linea di principio il premio non si rivolge agli addetti ai lavori della ricerca, della comunicazione o della politica, ma a semplici cittadini che sono coscienti della responsabilità personale e collettiva insita nell’appartenenza a una minoranza linguistica e che con il loro agire danno un contributo alla costruzione della dignità e dell’identità grigionitaliana e svizzeroitaliana.

Il Consiglio direttivo della Pro Grigioni Italiano invita la popolazione a segnalare dei candidati per l’assegnazione del «Cubetto Pgi» 2013. Chi desiderasse inoltrare delle proposte è pregato di farlo all’indirizzo di posta elettronica info@pgi.ch entro il 30 agosto 2013. Il premio verrà consegnato durante l’Assemblea dei delegati della Pgi il 26 ottobre a Coira.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Sede centrale della Pgi, tel. 081 252 86 16.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.