a-GRit, Home, Vita sociale

Gita della sezione CAS Bregaglia

25 luglio 2013 Nessun commento

Vi proponiamo il resoconto e alcune foto della gita.

Sabato mattina verso le nove il gruppo comprendente una dozzina di Bregagliotti s’è ritrovato alla stazione di Schwanden pronto a trascorrere una fine settimana tra le belle montagne glaronesi.

Dopo l’ascesa in bus e funivia fino alla diga “Garichti”, un gradevole sentiero ha portato i giovani partecipanti fino alla “Leglerhütte” dove era previsto anche il pernottamento. Gestore della capanna e motivo dell’itinerario scelto è Romano Frei, cresciuto a Castasegna. Con sua moglie Sara ha provveduto che al gruppo bregagliotto non mancasse proprio nulla, sia la sera sia al mattino a colazione. Il pomeriggio alcuni sono restati presso la capanna o sono andati al lago poco lontano mentre i più volenterosi sono saliti sul “Hanenstock”.

La domenica mattina tutti assieme, accompagnati da un panorama da favola, siamo saliti sul Chli Chärpf. Dopo aver mangiato la merenda, i più motivati sono scesi un tratto e risaliti sul Gross Chärpf , mentre il resto del gruppo s’è avviato verso “Obererbs”, un alpe sopra Elm, dove tutti si sono ritrovati ancora per bere qualcosa in compagnia, soddisfatti dell’escursione fatta durante la giornata.

Passando per Elm il bus ha poi riportato tutti a Schwanden, dove tra un saluto e l’altro si è già cominciato a pensare alla prossima gita.

Per il CAS Bregaglia

Fabio Maurizio

Commenta questo articolo








1 × = due

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.