Home

Rally di auto d’epoca

11 luglio 2013 Nessun commento

Il raduno delle automobili inglesi classiche – nessuna più recente del 1960 – si svolgerà a St. Moritz a partire da giovedì. La gara di rally, prevista per sabato 13 luglio, passerà anche da Vicosoprano.

È giunto al 20° appuntamento il raduno delle auto d’epoca, il British Classic Car Meeting. Saranno automobili di cinque marche inglesi e tutte di fabbricazione precedente al 1960, provenienti da ogni parte della Svizzera e dall’estero.

Venerdì si svolgerà la gara Hill Climb, nella quale sarà proclamato vincitore chi riuscirà a percorrere la strada fra St. Moritz e Celerina – quella lungo la pisto di bob – impiegando in due prove lo stesso tempo (o i tempi più vicini uno all’altro).

Foto da www.bccm-stmoritz.ch

Sabato invece si svolgerà la prova di rally. I veicoli saranno suddivisi in tre gruppi e tutti dovranno percorrere i 180 km che li porteranno a superare l’Albula, il Bernina e il Maloja. Il traffico normale non sarà modificato. Scendendo dal Maloja, le automobili si fermeranno a Vicosoprano per uno degli esami di abilità, che consiste in una prova di regolarità. Le auto entreranno in paese dalla strada vecchia (dove si svolgerà anche la prova), poi attraverseranno l’abitato e risaliranno il Maloja passando dalla strada cantonale. Il primo gruppo arriverà verso le 8:30. Non è invece prevedibile l’arrivo delle auto degli altri due gruppi, ma tutto dovrebbe concludersi entro le 15:00.

Per vincere questa seconda gara, i corridori dovranno terminare tutto il percorso e accumulare punti sia con le prove di abilità sia con il tempo di percorrenza.

Commenta questo articolo








3 − = uno

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.