Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

A.C. Bregaglia: il bilancio della stagione

1 luglio 2013 Nessun commento

La stagione 2012/2013 si è conlcusa con la retrocessione in 5. Divisione. Il campionato è stato molto sfortunato anche a causa di molti infortuni e partite mal gestite. Nella prossima stagione dovremo essere capaci di analizzare i nostri errori e cercare di migliorarci.

La differenza maggiore con gli avversari si è vista sotto il livello fisico; svolgere quindi regolarmente gli allenamenti è fondamentale. La squadra è giovane e i margini di miglioramento sono ampi. Quattro anni fa quando abbiamo ripreso l’attività uno degli obbiettivi stagionali era cercare di fare debuttare alcuni giovani. Quest’anno è stato il caso di Davide Rossi, classe 1997 e per la prossima stagione verrà tesserato anche Ariele Gianotti, nato nel 1998.

Venerdì scorso si è svolta l’assemblea ordinaria con una buona partecipazione e, come ormai da tradizione, oltre alle normali trattande è stato eletto il miglior giocatore della stagione 2012/2013. Il mister, basandosi sull’impegno dimostrato ogni partita e sul numero di partite disputate, ha premiato Tiziano Gianotti che ha preceduto Riccardo Rogantini e Fabio Giorgetta.

Dopo due stagioni alla guida dell’ACB mister Mappo ha deciso di appendere, almeno momentaneamente, le scarpe al chiodo. Ringraziamo Mappo per l’impegno e la professionalità con cui ha sempre svolto il proprio compito. Purtroppo alcuni giocatori hanno deciso di interrompere l’attività e quindi per la prossima stagione dovremo trovare alcuni giocatori nuovi.

La scuola calcio ha chiuso la stagione sabato con lo svolgimento di una grigliata a cui hanno partecipato bambini, genitori e allenatori. Ringraziamo i genitori per aver organizzato la grigliata e dato la possibilità ai bambini di passare un piacevole pomeriggio in compagnia.

Per la prima squadra la pausa estiva sarà corta, il campionato inizia il 24/25 agosto.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, il Comune di Bregaglia e naturalmente i nostri tifosi.

Buona estate a tutti.

A.C. Bregaglia

Commenta questo articolo








− due = 2

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.