Interessante

Attività a Piuro

12 giugno 2013

L’Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro presenta il nuovo numero del bollettino e le attvità per l’estate. Sabato 15 giugno alle ore 17 al campanile S. Abbondio a Borgonuovo (in caso di pioggia presso il vicino museo degli scavi).



Il nuovo numero del bollettino dell’Associazione, Plurium, curato da Marino Balatti, contiene, fra gli altri, i contributi di Guglielmo Scaramellini e di Paolo Ricca sulla convivenza storica fra riformati e cattolici.

Oltre alla rivista, sabato 15 giugno verrà pure presentato, a grandi linee, il programma della «Dieci giorni tra storia, cultura, ambiente, teatro e buona cucina», che si svolgerà da domenica 25 agosto a mercoledì 4 settembre 2013, il cui filo conduttore sarà la caccia alle streghe. Sono previsti un convegno storico sui processi alle streghe nei secoli XVI-XVIII, visite al pretorio e al patibolo di Vicosoprano, una «cena della strega» e uno spettacolo teatrale della compagnia di Luca Micheletti. Accanto a queste attività che ruoteranno intorno al tema strie, vi saranno – durante i «dieci giorni» – le usuali proposte per conoscere meglio Piuro, la sua attualità e la sua storia.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.