Problemi di viabilità nella vicina Italia
Frana in Valle Spluga e superstrada 36 chiusa sul Lario. Tempi difficili per la viabilità in Valchiavenna e sulla Colico-Lecco.
Sono giorni difficili per la viabilità in Valchiavenna e nelle zone limitrofe. A Isola, sulla provinciale per Pianazzo, una frana ha reso inevitabile la chiusura della strada. Ora per andare da Campodolcino al passo Spluga si può passare solo dalla statale 36, ma la lunghezza massima dei mezzi è di dieci metri.
Ma l’evento più rilevante riguarda la superstrada 36 tra Colico e Lecco. Le gallerie del Monte Piazzo sono chiuse. La canna Sud è bloccata per lavori di ristrutturazione, la Nord per il rischio di cedimento. Si può viaggiare solo sulla vecchia strada provinciale 72, la panoramica sul lago. I disagi sono inevitabili: si registrano tempi di percorrenza decisamente superiori alla media e si temono conseguenze negative per l’economia della provincia di Sondrio. Gli enti locali stanno valutando possibili soluzioni in attesa della riapertura della canna Sud, in programma per la fine di giugno.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.provincia.so.it
Notizia a cura di www.studio3163.com
Commenti recenti