Centro Giacometti, Home

L’Istituto svizzero di studi d’arte in visita in Bregaglia

23 aprile 2013

//segnaliamo\\
Matthias Oberli e Michael Schmid hanno presentato , sabato 20 aprile, nel salone Piz Duan a Stampa l’Istituto svizzero di studi d’arte (SIK-ISEA) e l’Archivio svizzero d’arte di Zurigo.

I rappresentanti dell’istituzione nazionale per la ricerca e la documentazione del lavoro artistico svizzero hanno esposto alcuni documenti originali e hanno inaugurato il nuovo touchscreen con i registri di Giovanni Giacometti.

Questa manifestazione ha reso tangibile lo scambio tra il SIK-ISEA di Zurigo e il Centro Giacometti di Stampa, collaborazione che porterà ad ulteriori risultati nell’ambito dell’analisi e della comunicazione della biografia e dell’opera degli artisti di Stampa.

Il saluto ai due ospiti arrivati a Stampa da Zurigo è giunto, oltre che dal presidente della Fondazione Centro Giacometti, Marco Giacometti, anche dall’assessore alla cultura del Comune di Bregaglia, Rosita Fasciati, e da Theodor Weisstanner, rappresentante degli Amici del Centro Giacometti. Il pubblico ha seguito con particolare interesse le varie fasi della manifestazione conclusasi con la visione dei preziosi documenti esposti, eccezionalmente usciti dagli archivi del SIK-ISEA di Zurigo.

Su www.centrogiacometti.ch vedi le immagini e leggi:

- “Siamo arrivati come forestieri e partiamo come amici”
- Un archivio d’arte, per una volta in viaggio…
- Inaugurazione del touchscreen con i registri di Giovanni

Ascolta anche il Foglio volante della Rete Due

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.