Home

Brusio. Dal Viadotto allo sviluppo territoriale

19 aprile 2013 Nessun commento

La commissione turismo del Comune di Brusio mette in evidenza i risultati del suo lavoro. Le sue proposte per il territorio comunale scaturiscono dalla collaborazione con l’Ufficio di sviluppo e con ecomunicare.ch.

«Ciò che è partito come progetto di valorizzazione e promozione del Viadotto di Brusio – scrive la commissione turismo – sempre più si sta trasformando in un progetto di sviluppo socioeconomico e culturale per tutta la comunità». L’incarico alla commissione è stato assegnato lo scorso ottobre dal Consiglio comunale e in questi mesi di lavoro è stata preparata una proposta di percorso progettuale per lo sviluppo di tutto il territorio comunale, partendo dalla preziosa presenza del Viadotto.

La commissione si è avvalsa della consulenza e dell’accompagnamento dell’Ufficio di sviluppo, nella persona di Maurizio Michael, e con la collaborazione della società valposchiavina ecomunicare.ch.

Nelle prossime settimane la commissione turismo sottoporrà allo stesso Consiglio comunale la proposta di progetto elaborata, la quale prevede l’avvio di una procedura di partecipazione con il coinvolgimento dei principali gruppi d’interesse e, più in generale, della popolazione del Comune di Brusio per la definizione delle iniziative e dei progetti concreti da realizzare. Il progetto rientra nel contesto dei progetti di sviluppo territoriale promossi dal Cantone e dalla Confederazione.

Commenta questo articolo








+ 4 = dieci

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.