Associazione Calcio Bregaglia, Home

A.C. Bregaglia – F.C. Flums 0:4 (0:1)

16 aprile 2013 Nessun commento

L’ACB, alla prima uscita casalinga del 2013, viene travolta da uno spietato poker della capolista Flums. La partita ha inizio alle 16, di fronte ad un discreto numero di spettatori. La squadra bregagliotta inizia bene, rendendosi pericolosa in più circostanze.

Cronaca: Alessio Giovanoli

L’estremo difensore San Gallese rischia più volte, con diverse uscite a vuoto e rilanci rischiosi. Purtroppo i giocatori biancoverdi mancano di precisione e freddezza, non riuscendo così a trovare la via del gol.

Sfortunatamente, a qualche minuto dalla fine dei primi 45’ minuti di gioco, arriva il vantaggio degli ospiti, con la rete di un attaccante giallonero in dubbia posizione di fuorigioco. L’arbitro non può ovviamente vedere con precisione, visto che in 4. Lega non dispone dell’aiuto di guardalinee ufficiali. Al Sotaram non ci sono telecamere e così non potremo nemmeno chiedere aiuto alla moviola, per capire bene le dinamiche del vantaggio del Flums.

I giocatori bregagliotti tornano negli spogliatoi con un po’ di delusione stampata sui volti. Mister Mappo da la carica e fa capire ai suoi che la partita è ancora aperta a qualsiasi risultato.

Purtroppo il risultato per i giocatori ed il pubblico valligiano è molto amaro da digerire. I ragazzi del Flums sono avvantaggiati da una condizione fisica nettamente superiore, che si fa sentire nel finale. Il Bregaglia, dopo aver subito la seconda rete, affonda ed incassa altre due mazzate dalla capolista, che fissa il risultato sullo 0 a 4 e se ne torna a casa con altri 3 punti in tasca verso la via della promozione.

L’ACB dovrà seguire un’altra strada per il proseguo di questa stagione. L’obbiettivo si chiama salvezza! Nei prossimi incontri ci vorrà più grinta da parte dei giocatori e più fortuna da parte della Dea Bendata, viste le condizioni fisiche di molti giocatori e la sfortuna in campo.

La prossima partita che attende i biancoverdi sarà in casa dell’F.C. Triesen sabato 20 aprile.

Vedi la classifica di 4. Lega

Formazione ACB: Dos Santos Nuno, Gianotti Tiziano; Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Marcarini Lorenzo, Montemurro Giorgio, Dobro Daniel, Maraffio Davide, Fogliada Matteo, Giovannini Gabriele, Giovanoli Mattia

Entrati a partita in corso: Balatti Davis, Clalüna Omar, Samuele Giovanoli, Alessio Giovanoli, Riccardo Rogantini. Panatti Erik

Allenatore: Massimo Martinoli

Commenta questo articolo








× 5 = quindici

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.