a-GRit, Home

Claudia Bundi presidentessa

12 aprile 2013

//riceviamo e pubblichiamo\\
Donne PLD con nuova direzione. In occasione dell’ultima Assemblea generale le donne liberali grigionesi hanno designato Claudia Bundi quale loro presidentessa. Essa succede ad Annemarie Perl che si è ritirata dopo 5 anni.

La sfida tendente a inserire le donne nelle posizioni adatte, a sostenerle e accompagnarle è tuttora grande, e così come accentuato anche da parte di Carmen Valcher Späh, parlamentare cantonale zurighese e presidentessa delle donne PLD svizzere, che si è recata a Coira quale ospite con spirito combattivo. Sia sul piano cantonale che federale ci si impegnerà anche in futuro affinchè donne con buona formazione abbiano la possibilità di scegliere un modello famigliare corrispondente al loro atteggiamento e non soltanto attraverso possibilità di cura dei bambini imposte e carenti. Donne formate da anni scompaiono così dal mercato del lavoro e il necessario personale specialistico deve venir reclutato all’estero. Una situazione economica insensata.

La politica famigliare è un intento essenziale della nuova generazione e l’atteggiamento delle donne PLD nel recente passato ha marcato un soddisfacente numero di nuovi membri. Con presidentesse motivate e una base attiva ci si dedicherà ulteriormente con grande impegno alle tematiche concernenti famiglia, formazione e sicurezza.

Silvio Zuccolini

Capo servizio stampa PLD dei Grigioni

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.