F.C. Ruggel – A.C. Bregaglia 1 -1 (1-0)
Dopo la lunga pausa invernale caretterizzata dal maltempo e l’impossibilità di allenarsi sul campo l’AC Bregaglia si dirige nel Pricipato del Lichtenstein per cercare di portare a casa punti importanti in chiave salvezza. Ruggel, paese di 2’000 abitanti ha un centro sportivo con 3 campi da calcio in erba, uno sintetico, parco giochi e una struttura con ristorante e 8 spogliatoi.
Cronaca: Tiziano Gianotti
La partita ha un significato doppio per l’ACB dato l’incoveniente dell’andata che ci fece perdere la partita a tavolino. L’incontro inizia con ritmi molto lenti. Il gioco è noioso e prevedibile e nessuna delle due compagini riesce a rendersi pericolosa. I padroni di casa sono i primi a passare in vantaggio grazie ad un errore difensivo che permette all’attaccante di casa di trovarsi solo davanti al portiere bregagliotto e insaccare il momentaeneo 1-0. I padroni di casa motivati dal vantaggio dominano il campo senza però riuscire a rendersi pericolosi. Il primo tempo termina con l’arbitro che non vuole vedere un incredibile fallo da rigore subito da Gabi che viene letteralmente falciato in area.
Nella ripresa i biancoverdi sono decisi a recuperare il risultato e tentare il colpaccio. La partita regala qualche emozione in più rispetto al primo tempo anche se l’ACB appare lenta, prevedibile e in debito d’ossigeno. A pareggiare i conti ci pensa Fabio che dopo una galoppata sulla fascia sinistra rientra ed insacca la rete del pareggio. Il nervosismo in campo prende il sopravvento constringendo l’arbitro a mandare tutti sotto la doccia con due minuti d’anticipo. Un pareggio sicuramente amaro, ma tutto sommato positivo per un’ACB mai pericolosa e in netto ritardo di condizione. Da segnalare l’ottima partita di Elia.
Sabato 13 aprile l’AC Bregaglia affronterà in casa la capolista Flums per una partita che si preavvisa molto dura. Vi aspettiamo numerosi e sostenere i ragazzi bregagliotti.
Formazione ACB: Dos Santos Nuno, Giacometti Elia, Giorgetta Fabio, Gianotti Tiziano, Marcarini Lorenzo, Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia, Montemurro Giorgio, Balatti Davis, Maraffio Davide
Entrati a partita in corso: Clalüna Omar, Schmid Richard, Dobromirovic Daniel, Rossi Davide, Fogliada Matteo
Allenatore: Massimo Martinoli
Commenti recenti