L’inferno avrà i tuoi occhi
Romanzo giallo ispirato ad una storia vera, la brutale uccisione di una suora. Silvia Montemurro, alla presentazione del suo romanzo, avvenuta a Chiavenna il 5 aprile, ha parlato di ossessione.
Ossessione che forse sta trovando fine con il parto del romanzo, stando di fronte alla sua gente. A quella gente che, come lei, dal 6 giugno 2000, si domanda, cerca risposte; quella gente che si chiede se Chiavenna è veramente così, come la scrive l’autrice.
Da quel martedì di giugno Silvia si sente vicina, coinvolta nella storia delle tre giovani, che commettono l’atto premeditato. Silvia ha il bisogno d’esternarlo, di scriverlo.
A distanza d’anni nasce una storia, un romanzo, che vuol essere un varco nel mondo degli adolescenti, nella loro curiosità per l’occulto, per il male, un male criminale. La Montemurro si laurea, tra l’altro, con una tesi in criminologia proprio a riguardo dell’assassinio di Chiavenna.
“L’inferno avrà i tuoi occhi” è un giallo, in cui i riferimenti criminologici e le tracce di diario lo rendono avvincente, reale.
Una lettura che prende.
Silvia Montemurro, L’inferno avrà i tuoi occhi, Newton Compton Editori, 2013.
Commenti recenti