Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Albula – Hockey Bregaglia 4:3 (1:1, 2:0, 0:2, 1:0)

22 gennaio 2013 Nessun commento

Il Bregaglia si reca a Filisur per la seconda partita dell’anno 2013. Si inizia in 12 contro 12, entrambe le squadre hanno una lista di assenti e infortunati davvero lunga, le temperature sono attorno allo zero e quindi il ghiaccio può causare qualche problema essendo naturale.

Cronaca: Diego Giovanoli

L’HB inizia subito a mettere pressione nel terzo avversario e al 4′ minuto arriva subito il vantaggio con Michele R. 5 minuti più tardi è l’Albula che pareggia i conti con un backhand che Miki non vede partire. In un primo momento sembrerebbe che gli arbitri siano totalmente contro l’HB. Liberazioni vietate e fuorigiochi evidentissimi non vengono fischiati e annullano un goal per cause ancora ignote a Michele R.

Il secondo tempo inizia con ritmi più bassi e i viola fanno più fatica a costruire il gioco. L’Albula chiede il time out e la tattica si capisce subito, uomini alti pronti per il contropiede. Michi è impegnato più volte e compie grandi interventi salvando così la squadra, ma al 35esimo arriva il vantaggio dei padroni di casa. La famosa beffa di fine tempo ci perseguita pure a Filisur e a 13 secondi dalla fine un tiro dalla blu si insacca in rete ed è 3:1.

Nel terzo periodo è solo HB e Michele R con un azione insistita riesce a segnare il 3:2. A partire dalla rete dell’aggancio gli arbitri cambiano bandiera e cominciano ad infliggere penalità a gogo all’Albula. I padroni di casa si innervosiscono e ricevono moltissime penalità di 10, 20 e addirittura 25 minuti! Grande occasione quindi per portare a casa 3 punti che farebbero comodo in classifica e sicuramente al morale della squadra. Ma purtroppo non è così, il disco non vuole entrare nella porta stregata dell’Albula e si va quindi ai supplementari dove non succede nulla di speciale. Purtroppo si sa che l’HB non è forte ai rigori e quindi ci scappa anche il secondo punto.

Buona la reazione della squadra sotto per 3:1 al contrario della prontezza dimostrata sotto porta quando abbiamo avuto grandi occasioni per assicurarci la vittoria.

L’HB invita tutti all’ultimo incontro dell’anno a Vicosoprano il 2 febbraio contro il Zernez!

Filisur, sabato 19 gennaio, ore 20.00, 62 spettatori

Formazione HB: Michele Negrini, Marco Ferrari, Davide Roganti, Mattia Tam, Riccardo Capadrutt, Samuele Schmid, Diego Giovanoli, Michele Roganti, Emiliano Pedrini, Sergio Engel, Thomas Chiesa, Michael Kirchner

Assenti: Jan Schmid, Armando Roganti, David Salis, Raffaele Merlo, Lorenzo Petruzzi, Pietro Maurizio, Fabio Maurizio, Fabio Mondelli, Silvano Zimmermann

Allenatore: Diego Nunzi

Vice allenatore: Roberto Petruzzi

Reti: 04:32 Michele Roganti (Marco Ferrari), 09:02 Albula, 35:13 Albula, 39:47 Albula, 43:53 Michele Roganti (Davide Roganti), 49:10 Davide Roganti

Penalità: HB 4×2 min, HC Albula 11×2 min + 5x10min + 1x20min + 1x25min

Guarda la classifica e le statistiche della squadra su www.hockeybregaglia.ch

Commenta questo articolo








× uno = 3

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.